Elezioni 2020, anche nonna Luisa vota a 109 anni. Ai giovani: andate al seggio

L'hanno accompagnata i figli insieme a Carabinieri e Vigili Urbani. L'ultracentenaria ha votato e ha rivolto un appello ai giovani.

Elezioni 2020, anche nonna Luisa vota a 109 anni. Ai giovani: andate al seggio
Elezioni 2020: Nonna Luisa non rinuncia al voto del referendum nonostante il covid e i 109 anni. «È un esempio per tutti», ha commentato il sindaco.
1' di lettura

Dal 1946 non ha mai rinunciato di andare al seggio. Nonna Luisa, sulla soglia dei 109 anni, anche in questa tornata elettorale ha deciso di votare.

Guanti, mascherina, scheda elettorale e documento, l’anziana signora ha fatto un appello ai giovani: «Andate a votare perché dopo la vita è più bella».

Al voto a 109 anni

È stata accompagnata al seggio dai figli Anna e Dario. Luisa Zappitelli, a novembre 109 anni, stamattina si è presentata al seggio 10 di San Pio, quartiere dove abita di Città di Castello, in provincia di Perugia.

Diversi giornalisti hanno aspettatto l’ultracentenaria fuori dal seggio. Dopo aver inserito la scheda e aver sanificato le mani, Nonna Luisa ha scambiato due battute con la stampa: «Andate a votare perché dopo la vita è più bella. Lo dico soprattutto ai giovani. Quando io ero giovane le donne non avevano di diritto di voto. Non appena ce l’hanno concesso, io e le mie amiche siamo andate a piedi fino al seggio pur di votare!».

Il sindaco della cittadina umbra, ha plaudito al gesto di Nonna Lisa. «È un esempio cittadino di senso della patria e del dovere civico. Tutti la dovremmo imitare soprattutto in momenti critici come quelli che stiamo vivendo», ha concluso il primo cittadino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie