Emily in Paris 2 su Netflix: è ufficiale, si farà

Emily in Paris 2: la seconda stagione della serie tv Netflix potrebbe arrivare già il prossimo anno sulla piattaforma. Ecco tutto quello che sappiamo dei nuovi episodi!

5' di lettura

Dopo il successo incredibile della prima stagione, Netflix annuncia che Emily in Paris 2 è ufficialmente in cantiere. Lily Collins (Emily) e Lucas Bravo (Gabriel) torneranno per farci sognare ad occhi aperti

La notizia è stata confermata dal creatore della serie tv Netflix, Darren Star. “Nella seconda stagione Emily entrerà appieno nel mondo in cui vive, diventando una vera resident della città”, ha spiegato Star al The Opra Magazine. (A questo link tutte le novità dal mondo dell’intrattenimento)

L’annuncio da parte di Netflix per il rinnovo della serie tv è arrivato sotto forma di un comunicato ufficiale inviato dal boss di Emily, l’elegantissima Sylvie, alla sede di Chicago dell’agenzia per cui lavora Emily. 

“A: Madeline Wheeler
Siamo spiacenti, vi scriviamo per informarvi che Emily Cooper dovrà rimanere a Parigi più del previsto. Nonostante il suo approccio sfrontato e la mancanza di esperienze pregresse nell’ambito del luxury, è riuscita a lasciare il segno con i nostri clienti più difficili durante la sua permanenza a Savoir. Che si tratti della fortuna del principiante o di ingenuità americana – anche se propendo per la prima – i suoi risultati sono impressionanti.
Speriamo che una permanenza più lunga a Parigi permetterà ad Emily di consolidare i contatti che ha creato, di apprezzare maggiormente la nostra cultura, e magari di imparare qualche parola in francese.
Ci accorderemo con voi per la richiesta di un permesso di lavoro che le permetta di rimanere da noi. Siamo felici di avere Emily in Paris! Ma, per favore, non riferiteglielo.
Cordialmente,
Sylvie Grateau”

Dopo il video di lancio per Emily in Paris 2 pubblicato sulla pagina Instagram di Netflixi fan sono letteralmente andati in visibilio.

//www.instagram.com/embed.js

Cosa succederà in Emily in Paris 2

Nella prima stagione di Emily in Paris abbiamo fatto la conoscenza di una protagonista fashion-addicted, piena di entusiasmo e innamorata del suo lavoro nel mondo del marketing. La trentunenne Emily Cooper di Chicago coglie al volo l’occasione di trasferirsi nella sede parigina della sua azienda.

Qui deve imparare a destreggiarsi con una cultura e una lingua completamente diverse dalla sua e con colleghi non sempre comprensivi. Naturalmente nella sua vita si fanno spazio nuove amicizie e un interesse romantico: è Gabriel, il vicino di casa chef, a rubarle il cuore sin dai primi sguardi.

L’attore Lucas Bravo commenta i prossimi sviluppi della storia tra Gabriel ed Emily e vede le loro strade intrecciarsi in modo sempre più profondo. “La vita di Gabriel era un po’ triste prima dell’arrivo di Emily. Sapeva quello che voleva, ma non era sicuro di come poterlo ottenere. Non riusciva ad essere la versione migliore di se stesso,” ha dichiarato l’attore, “Emily rappresenta molto di più di una nuova relazione. Il giorno in cui si incontrano diventa il primo giorno della nuova vita di Gabriel e sono curioso di sapere come questo aspetto verrà approfondito.”

Emily in Paris 2 farà arrabbiare i francesi?

I dieci episodi della prima stagione si erano dimostrati perfetti per una maratona a base di battute spiritose, abiti alla moda e scene romantiche. Chi ha visto la serie lo sa: il binge watching con Emily in Paris era dietro l’angolo. E proprio per questo la romantic comedy ha spopolato tra gli spettatori di Netflix.

Eppure c’è stato qualcuno che proprio non l’ha digerita. Stiamo parlando del pubblico francese, naturalmente, stufo dei cliché sulla “città dell’amore” e i suoi abitanti. La stampa francese ha dedicato articoli su articoli a Emily in Paris che, a loro dire, avrebbe “ridicolizzato” la Francia. A dar fastidio sono soprattutto i luoghi comuni sull’antipatia dei francesi e sul loro essere sempre pronti a intavolare rapporti amorosi al limite dello scandalo, con un riferimento alla liaison tra il capo di Emily, Sylvie, e un suo cliente.

Ci si chiede se Emily in Paris 2 terrà in conto le severe critiche francesi e proverà a lanciarsi in una rappresentazione più realistica. Quello che è certo è che la prima stagione è in cima alla lista dei prodotti Netflix più visti delle ultime settimane e l’entusiasmo con cui è stata accolta la notizia del seguito fa ben sperare anche per i prossimi episodi.

Emily in Paris 2
Emily in Paris 2

La data di uscita di Emily in Paris 2 è ancora incerta. Lo show, infatti, è girato interamente a Parigi e le riprese al momento non hanno modo di proseguire a causa della pandemia da coronavirus. Si attende di sapere se i produttori televisivi avranno il permesso per ricominciare a girare in tempi abbastanza rapidi da permettere alla seconda stagione della serie di essere pronta nel 2021. Non resta che aspettare aggiornamenti!

Potrebbero interessarti:

Supernatural: il finale potrebbe deludervi molto

Johnny Depp, tutte le accuse che gli sono costate il lavoro

Mads Mikkelsen ci farà dimenticare Johnny Depp?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie