Avellino, si cerca il dopo Parisi. Santaniello ha detto sì. Il punto

Fabiano Parisi ceduto all'Empoli. Si cerca il sostituto: si valutano Ciro Panico e Fabio Tito. L'attaccante Emanuele Santaniello e il portiere Pasquale Pane pronti a sbarcare ad Avellino.

Il punto sul mercato dell'Avellino Calcio. Fabiano Parisi ceduto all'Empoli. Emanuele Santaniello sta per arrivare in Irpinia
Il punto sul mercato dell'Avellino Calcio. Fabiano Parisi ceduto all'Empoli. Emanuele Santaniello sta per arrivare in Irpinia


2' di lettura

Ad Avellino è scattata la ricerca del sostituto del terzino Fabiano Parisi, acquistato dall’Empoli. Ieri è terminata la telenovela che aveva come protagonisti il pendolino di Serino e il procuratore Mario Giuffredi da un lato e la società irpina dall’altro.

L’Empoli verserà nelle casse dell’Avellino 450mila euro (50mila in più rispetto all’ultima proposta) e un bonus di 200mila euro facilmente raggiungibile: i soldi saranno versati alla decima presenza di Parisi in serie B.

Un altro 10% spetterebbe all’Avellino sulla prossima cessione del ragazzo.

Chi sostituirà Fabiano Parisi

Una decisione, l’addio del terzino, che era nell’aria dopo il muro contro muro degli ultimi giorni.

Per i sostituti di Parisi in pole ci sono Ciro Panico, 20enne del Potenzia, Fabio Tito svincolato dalla Vibonese.

Di Somma è uscito allo scoperto: dopo aver detto che Castaldo non arriverà, ha praticamente concluso l’ acquisto dell’attaccante Emanuele Santaniello, 30 anni con 11 gol all’attivo segnati la scorsa stagione, e del portiere Pasquale Pane, giocatore esperto con più di 200 partite in serie B e che probabilmente farà il secondo di Francesco Forte.

Un attacco di panzer

La squadra di mister Braglia, a giudicare dagli ultimi acquisti e dalla storia recente dell’allenatore, farà della forza fisica e dell’intensità il proprio marchio di fabbrica.

A partire dall’attacco dove con Maniero, Bernardotto e proprio Santaniello, l’allenatore avrà a disposizione tre calciatori molto forti fisicamente e capaci di far respirare la squadra in quelle partite in cui ci sarà da soffrire.

Il campionato alle porte

Il campionato inizierà il prossimo 27 settembre: la squadra di Braglia esordirà al Partenio Lombardi contro la Turris nel primo derby stagionale. Seguirà la trasferta a Viterbo e poi, alla terza giornata, potrebbe esserci un primo incontro davvero suggestivo.

Al Partenio potrebbe infatti arrivare il Foggia dell’ex allenatore dei lupi, Eziolino Capuano, o in alternativa il Bisceglie. A seguire, quarta giornata di “cartello”, con il match contro il Palermo. In un girone C, che come vi anticipavamo in tempi non sospetti, potrebbe tranquillamente essere considerato una “B2”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie