Enel lavora con noi: i posti in Italia e come candidarsi

Il principale azionista dell'Enel è ancora lo Stato Italiano con il 23,6 per cento del capitale sociale (secondo le stime aggiornate al 1° aprile 2016).

4' di lettura

Enel lavora con noi Italia. La multinazionale italiana leader nel campo dell’energia, è uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e del gas.

In questa pagina, ogni giorno, potrete trovare tutte le informazioni su bonus, incentivi e agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti.

Indice Enel lavora con noi:

Enel lavora con noi: le sedi

Le offerte di lavoro non sono definite in base alle province italiane. Molte mansioni richiesdono disponibilità per diversi impianti. Altre invece prevedono il lavoro in deteminate sedi.

Enel lavora con noi: le offerte di lavoro

  • Geometra con esperienza. Enel Green Power ricerca geometri con esperienza da inserire nella funzione Business Development.

  • Diplomati per posizioni tecnico-operative. Saranno assunti per posizioni tecnico-operative, su tutto il territorio nazionale.

  • Energy Market Specialist. Sarà inserito in un team che segue le dinamiche dei mercati energetici e studia nuovi approcci e metodologie per estrarre il massimo valore dagli asset di generazione di Enel in Italia sui mercati spot di energia e servizi.

  • Order Management Specialist. Tra le attività che dovrà svolgere, c’è la gestione delle attività di sviluppo/miglioramento del CRM in uso nonché delle procedure operative connesse alle attività post-sales, con l’obiettivo di incrementare i livelli di efficienza.

  • Business Data Analyst. Dovrà anche guidare la ricerca di metriche utili e iniziative basate sui dati per fornire approfondimenti per il miglioramento dei processi aziendali relativi ai clienti.

  • Customer Base Management Specialist. Dovrà tra l’altro identificare nuove leve di marketing per una gestione più efficace dell’ingaggio dei clienti durante il loro ciclo di vita.

  • Business translator. Dovrà anche analizzare comportamenti dei clienti attraverso l’elaborazione statistica delle informazioni provenienti da diverse fonti, estrapolare trend e informazioni rilevanti.

  • Digital Media Planner. Dovrà anche realizzare il digital media plan.

  • Buyer Solar e Wind per Global Power Generation Procurement. Tra l’altro individuerai le migliori soluzioni operative per ridurre i costi e velocizzare i processi in ottica di “time to market”.

  • P&C Financial Valuation Global Power Genation. Tra le mansioni c’è anche l’analisi degli investimenti forniti dalle varie aree del gruppo o da fornitori esterni, assicurando la solidità delle ipotesi finali di investimenti.

  • Controllo di Gestione Power Generation. La Divisione Global Power Generation copre l’intera catena del valore del mondo della generazione ed è caratterizzata da grande dinamicità. Il controllo di gestione GPG ha quindi adottato la stessa impostazione con un’organizzazione trasversale all’organizzazione e alle attività del business. Ciò comporta per il controller la possibilità di avere una visione completa del business e delle interazioni che esistono tra le varie funzioni globali della divisione.
  • Junior Global Business Analyst. Dovrà anche partecipare all’intero processo di sviluppo del business, dalla fase iniziale di discovery alla qualificazione delle opportunità nei paesi di presenza e anche in quelli nuovi.

  • Performance Management & Reporting Specialist. Si occuperà anche di promozione dell’adozione di nuovi processi e/o ottimizzazione dei processi in uso per l’efficientamento delle attività.

  • Specialista Amministrazione e Logistica. Tra le attività che dovrà svolgere c’è anche il supporto alle diverse unità impattate dalle attività connesse alle opportunità in essere (Offering, AFC, Logistica, ecc.) per la finalizzazione dei contratti di vendita e la loro corretta execution.

  • Project Manager Illuminazione Pubblica. Sarà responsabile anche della gestione delle imprese appaltatrici e subappaltatrici per la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, lavori e gestione degli impianti.

  • Solution Developer. Sarà anche coinvolto nello sviluppo e nella progettazione dei componenti della soluzione, nella creazione di prototipi e nella formalizzazione della documentazione.

  • Enterprise Data Architect. Tra le varie mansioni disegna, progetta, amplia e arricchisci le soluzioni tecnologiche di Data Architectures.

  • Program Manager. Dovrà anche sviluppare e gestire il budget IT, attraverso il suo ciclo di vita.

  • Product Engineer. The Product Engineer svolge un ruolo critico rivolto all’azienda che interpreta e traduce i requisiti aziendali in una soluzione che può essere configurata da un insieme standard di offerte, interne o esterne. Il ruolo gestisce anche la pianificazione e il costo delle adozioni di piattaforme globali.

  • RPA Expert. Dovrà anche promuovere l’automazione dei processi mediante l’utilizzo di “software robotici” all’interno delle diverse unità di AFC di Enel S.p.A.

  • Solution Engineer. Lavorerà a stretto contatto con altre divisioni GDS, come IT&S, per garantire il provisioning e la disponibilità dei sistemi.

  • Junior Global Trading. Sarai anche responsabile della gestione delle strategia di ottimizzazione del parco di generazione elettrica volto alla massimizzazione del valore degli asset.

  • Senior Business Developer. Dovrà anche supportare l’unità Ufficio Commerciale nello scouting e nella definizione di contratti di vendita di energia a lungo termine con off-takers commerciali, industriali e non tradizionali.

Enel lavora con noi: come candidarsi

Per approfondire le posizioni aperte e candidarsi, bisogna visitare la sezione dedicata sul sito ufficiale di Enel lavora con noi.

Una volta scelta l’offerta di lavoro, dovrete seguire la voce «Invia candidatura», iscriversi o accedere alla piattaforma per poi inserire i dati richiesti e allegare la documentazione necessaria.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie