Enel lavora con noi: offerte di lavoro febbraio 2021

Enel lavora con noi. Offerte di lavoro disponibili al 3 febbraio 2021. L'azienda è alla ricerca di nuovi collaboratori. Ecco i requisiti e come candidarsi.

Enel lavora con noi
Enel lavora con noi
5' di lettura

Enel lavora con noi. La multinazionale italiana ha aperto la possibilità di assunzione per nuove figure professionali all’interno del suo staff.

Nata come ente pubblico nel 1962, è stata trasformata in società nel 1992 e quotata in Borsa nel 1999. Attualmente è l’84esima azianda al mondo per fatturato e il suo maggior azionista è lo Stato Italiano, con il 23,6% del capitale sociale.

Per essere sempre aggiornati su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti cliccate qui.

Potrete rimanere informati su altre offerte di lavoro e concorsi, entrando nel nostro gruppo Facebook.

Il logo dell’azienda

Indice:

Enel lavora con noi: Sedi e posizioni aperte

Enel ricerca nuovi collaboratori da inserire, a seconda delle esigenze, su tutto il territorio nazionale. Le principali posizioni aperte attualmente in Italia sono:

  • Project Manager Impianti Termici: Verifica della qualità del servizio erogato nel rispetto delle convenzioni e dei contratti sottoscritti; Programmazione delle attività di manutenzione ordinaria e realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, gestendo direttamente le imprese coinvolte; Verifiche periodiche e monitoraggio delle attività svolte in campo dalle imprese da noi incaricate di eseguire le attività operative; Progettazione/preventivazione di interventi su impianti di cogenerazione, termici di condizionamento invernale ed estivo, impianti elettrici e di illuminazione al servizio degli edifici; Interfaccia con le altre Unità Organizzative, con il Cliente e con le imprese esecutrici; Redazione delle richieste di autorizzazione, concessione e licenze; Predisposizione delle richieste di acquisto per appalti e materiali; Monitoraggio dei principali KPI; Gestione delle imprese appaltatrici e subappaltatrici per la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, lavori e gestione degli impianti sopra citati.

  • Diplomati per posizioni tecnico-operative

  • Full Stack Developer:  Contribuire alla pianificazione e al disegno di dettaglio della soluzione; sviluppare e ingegnerizzarne le componenti; creare i prototipi e le soluzioni che utilizzeranno gli utenti finali e formalizzarne la documentazione; Contribuire alla traduzione delle esigenze di business in requirement tecnici; Proporre e realizzare soluzioni, dal disegno allo sviluppo e testing di applicazioni digitali; Garantire l’interoperabilità tra le applicazioni sviluppate ed i sistemi di Enel; Manutenere e migliorare costantemente le app; Implementare la UX e verificare la usability delle applicazioni web e mobile

  • Business Data Analyst

  • Logistic Specialist: Presidio dei processi strategici in termini di gestione dei materiali; Evasione delle richieste di ordine di acquisto; Monitoraggio dei magazzini di riferimento e dei relativi item; Monitoraggio degli andamenti dei contratti verso i fornitori; Gestione dei pagamenti verso i fornitori; Gestione delle richieste di approvvigionamento prestazioni.

  • Operaio/a Senior Esercizio e Manutenzione Impianti Geotermici: Esercizio e manutenzione meccanica/elettrica degli impianti geotermici e della strumentazione di misura per log geotermici, Controllo performance e diagnostica ordinaria, straordinaria su macchinario e su guasto di impianti di produzione, chimici o di processo, Diagnostica e controlli specialistici su strumentazione downhole e di superficie, Programmazione calibrazioni e tarature strumentazione, Programmazione ed ottimizzazione delle indisponibilità con analisi dei guasti, Assistenza qualitativa ai lavori, Addestramento specialistico ai colleghi con meno esperienza, Redazione specifiche impianti e componenti, Gestione degli aspetti di sicurezza e dei processi ambientali.

  • Operaio/a Senior ‘Controlli non distruttivi’ Impianti Geotermici: Aiuterai ad effettuare e gestire una serie di controlli di spessore ultrasonorici (cd controlli non distruttivi) sugli apparati in pressione degli impianti geotermoelettrici dislocati sul perimetro geotermico.

  • RPA Expert: Promuovere l’automazione dei processi mediante l’utilizzo di “software robotici” all’interno delle diverse unità di AFC di Enel S.p.A; Sviluppare e condividere un senso di consapevolezza sulle potenzialità di RPA mediante modelli tecnici volti ad innescare e/o consolidare la diffusione di approcci automatizzati all’interno delle linee di business; Guidare una condivisa roadmap di adozione RPA all’interno della funzione AFC e di tutto il gruppo Enel, supportando i referenti business locali nella selezione dei processi candidati ad un approccio RPA, accelerando l’adozione della tecnologia, coordinando i partner e le competenze interne.

  • Works Management and Installation Specialist: Preventivazione per la realizzazione impianti di ricarica per veicoli elettrici, Verifica delle richieste di autorizzazione, concessione e licenze, Predisposizione delle richieste di acquisto per appalti e materiali, Programmazione assegnazione lavori di installazione e attivazione infrastrutture di ricarica, Gestione delle imprese appaltatrici e subappaltatrici per la realizzazione di interventi su infrastrutture di ricarica, Verifica del rispetto dei contratti con i clienti e della qualità del servizio erogato, Monitoraggio del processo end to end.

  • Business Development Expert: Cercare e reclutare nuovi clienti per servizi di consulenza energetica, fornitura energetica e sistemi di gestione dell’energia; Sviluppare relazioni a lungo termine con i dirigenti e i responsabili decisionali dei clienti chiave; Individuare in dettaglio le aziende idonee al posizionamento strategico delle soluzioni “Energy as a Service” (EaaS) Enel X; Sviluppare la segmentazione del mercato, definire le strategie e la pianificazione delle vendite; Guidare il ciclo di vendita lavorando con le altre funzioni per fornire il supporto necessario alla definizione delle soluzioni, la negoziazione d’offerta e la contrattualizzazione; Collaborare con il supporto tecnico per preparare la documentazione rivolta al cliente; Promuovere soluzioni utilizzando il portafoglio di offerte Customer Insight di Enel X; Negoziare e chiudere contratti per i servizi connessi alla gestione dell’energia; Utilizzare il supporto del Customer Success Management (CSM) per identificare le opportunità di up-selling.

  • Energy Efficiency Specialist: Realizzazione e implementazione dei prodotti della Business Line Customer Insight quali servizi di telecontrollo e gestione ottimizzata degli impianti HVAC e interventi di efficientamento energetico.

Enel lavora con con: Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario collegarsi alla pagina web Enel lavora con noi. Una volta fatto questo, sarà possibile visionare tutte le figure professionali ricercate.

Scegliete la posizione per la quale vi vorreste candidare, cliccateci su, e una volta letti i requisiti, cliccate sul pulsante “Invia Candidatura” e seguite le istruzioni fornite.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie