Eni lavora con noi: i posti. 500 assunzioni entro l’anno

Si arricchisce la sezione Eni Lavora con Noi della multinazionale di distribuzione energetica. Entro fine anno sono previste 500 assunzioni. Ecco come candidarsi.

5' di lettura

Oggi nel quotidiano appuntamento con il mondo del lavoro, approfondiamo tutte le posizioni aperte in Italia con Eni lavora con noi. Per chi chi vuole lavorare con la multinazionale di distribuzione energetica.

In questo articolo dedicato scoprirai tutte le future assunzioni in Eni, le figure richieste e come fare per inviare la tua candidatura. Visita la nostra rubrica con annunci lavorativi sempre aggiornati.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Eni lavora con noi
Eni lavora con noi: il logo

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Le sedi

  • San Donato Milanese
  • Napoli
  • Milano
  • Vercelli
  • Cosenza
  • Mantova

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Eni assunzioni: le posizioni aperte

  • Maintenance Engineer Specialist.Si occuperà anche delle attività di analisi al fine di individuare le problematiche manutentive e di verificare le criticità all’interno degli impianti.
  • Esperto Programmazione Lavori. Dovrà assicurare la programmazione annuale delle attività di competenza, ottimizzandone l’efficacia e gli impatti sulle attività produttive, nel rispetto dei piani definiti, delle norme e delle procedure societarie vigenti.
  • Esperto Manutenzione Meccanica. Eseguirà la programmazione degli interventi di manutenzione e di verificare il corretto bilanciamento delle risorse sulla base delle specializzazioni richieste.
  • Junior Commerciale. La figura sarà responsabile dei risultati di fatturato e del margine dei Punti vendita ricompresi nella zona assegnata; dovrà inoltre garantire l’applicazione delle politiche commerciali e di marketing aziendali da parte dei gestori/franchisee.
  • Figura da inserire nel Market Design Power.  La posizione ricercata ha come obiettivo il supporto alle attività di business sui mercati elettrici e delle energie rinnovabili.
  • Senior Regolazione Power and Renewables Mercati Esteri. La posizione ricercata ha come obiettivo il monitoraggio e l’analisi del quadro regolatorio in materia di mercati all’ingrosso dell’energia elettrica.
  • Operatori di impianto Junior. Dovrai assicurare che le operazioni di produzione vengano condotte in accordo ai manuali operativi ed agli standard di sicurezza.
  • International Markets and Business Development Intern. Sarai inserito all’interno del team che si occupa del posizionamento strategico sul tema dell’integrazione tra le attività retail di vendita di commodity e la generazione da asset rinnovabili, in un perimetro geografico internazionale.
  • Operatore junior. Dovrai eseguire le operazioni richieste collaborando con il quadrista per garantire, in condizioni di sicurezza e igiene ambientale, la migliore produzione.
  • Junior assistenza tecnica stirenici. Dovrai collaborare con le funzioni R&D e marketing per individuare ed attuare soluzioni per il miglioramento dei prodotti.
  • Data Scientist Specialist. Si occuperà di progettazione, sviluppo, testing e manutenzione di soluzioni software.
  • Ispettore. Si occuperà di verificare il regolare funzionamento delle attività di installazione e di manutenzione di impianti energetici.
  • Operatore Polivalente. Si occuperà di attività, in sala quadro e in campo, per la conduzione a norma dell’impianto relativamente alla propria zona di competenza.
  • Esperto Analista di Laboratorio. Dovrà eseguire le analisi e le prove di competenza, curando l’inserimento dei risultati delle analisi di prodotto.
  • Fullstack Engineer Specialist. Si occuperà dell’evoluzione e manutenzione della piattaforma cloud in ambito IoT e avrà la possibilità di sperimentare soluzioni innovative in ambito energy.
  • Esperto Technical services. Siamo alla ricerca di un esperto che, all’interno dell’unità Specialty Oilfied Chemicals di Versalis, si occupi di analisi tecniche e di necessità applicative in ambito Oilfield.
  • Junior project manager. Seguirà attività di project management relative ai processi per la fornitura di prodotti e servizi.
  • Venditore Biotech Senior. Dovrà sviluppare la vendita di prodotti chimici da fonti rinnovabili, definendo gli obiettivi di vendita per prodotto in ambito globale in settori innovativi.

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Eni lavora con noi. Come candidarsi

Se sei arrivato fin qui è perché avrai trovato utile il nostro articolo. Entra nel gruppo Telegram con contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp con offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati.

Per approfondire le posizioni aperte e inviare la tua candidatura, entra nella sezione ufficiale di Eni lavora con noi.

Scegli l’offerta di lavoro che più fa per te e clicca «Candidati online». Registrati o accedi alla piattaforma dedicata, compila i campi richiesti e allega il tuo Curriculum Vitae.

Eni lavora con noi

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Assunzioni in Eni: ne arrivano 500

Lo scorso primo aprile, Eni ha sigliato un accordo con i sindacati di categoria al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per un contratto di espansione dell’azienda.

L’obiettivo è incentivare il ricambio generazionale dei dipendenti Eni e quindi mandare in pensione i più anziani per fare spazio ai giovani.

Secondo le stime, Eni dovrebbe così poter assumere entro l’anno circa 500 nuovi dipendenti nel nostro Paese che ricopriranno diversi ruoli.(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie