Eni lavora con noi. Posizioni libere a marzo 2021

Eni lavora con noi. Ecco tutte le posizioni aperte in Italia a marzo 2021, i requisiti richiesti e le informazioni su come candidarsi.

5' di lettura

Cerchi lavoro? Oggi nel nostro quotidiano appuntamento con il mondo del lavoro, vi daremo informazioni su tutte le posizioni aperte in Eni lavora con noi.

In questo articolo troverai tutte le informazioni sui requisiti richiesti per le varie figure ricercate e su come candidarsi.

Eni lavora con noi: il logo
Eni lavora con noi: il logo

Eni lavora con noi: la storia

La Eni è un’azienda multinazionale creata dallo Stato italiano come pubblica nel 1953. La presidenza fu affidata a Enrico Mattei che fu presidente fino alla morte nel 1962.

Nel 1992 la Eni è stata convertita in società per azioni. A concepire il famoso logo del cane a sei zampe è stato Luigi Broggini un importante scultore italiano.

Il suo Cane a sei zampe viene presentato a nome di Giuseppe Guzzi, perché Broggini aveva un certo pudore intellettuale nel vedere accostato il proprio nome a una produzione pubblicitaria e commerciale.

Nel 2010 il cane a sei zampe ha subito un restyling. Il marchio, come si legge sul sito ufficiale, diventa sintesi e cornice di ogni “organo vitale” dell’azienda: dalla distribuzione di benzina, gas ed elettricità, ai campi di produzione e alla quotazione in Borsa.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Assunzioni Eni: le sedi

  • Milano

  • Napoli

  • Genova

  • L’Aquila

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Eni posizioni aperte

  • Senior Regolazione Power and Renewables Mercati Esteri. Dovrà anche monitorare e analizzare l’evoluzione del quadro regolatorio internazionale identificando i temi di rilevanza aziendale ed elaborare delle proposte di posizionamento da condividere con le strutture tecniche interessate.

  • Data Scientist Specialist. Entrerai a far parte di Evolvere Spa, una società di Eni gas e luce, leader nel settore della generazione distribuita che offre prodotti e servizi innovativi unendo produzione, accumulo, gestione e consumo intelligente. Eni gas e luce, società del gruppo Eni, opera in 4 paesi in Europa e in Italia è leader di mercato per la vendita di gas naturale ed energia elettrica a famiglie, condomini e imprese. Eni gas e luce offre soluzioni innovative, consapevoli ed efficienti, con l’obiettivo di usare meglio l’energia, per usarne meno.

  • Fullstack Engineer Specialist. Dovrai anche organizzare e realizzare le pipeline con tool di continuous integration.

  • Expert Assistenza Legale Capital Market e M&A. Dovrà anche fornire assistenza e consulenza legale nella predisposizione, revisione e negoziazione della documentazione legale relativa alle operazioni intraprese da Eni e sue società controllate nel contesto della gestione finanziaria.

  • Ispettore. Si occuperà di verificare il regolare funzionamento delle attività di installazione e di manutenzione di impianti energetici.

  • Operation Manager Support. Si occuperà di affiancare l’Operation Manager nelle attività relative ad acquisti, approvvigionamenti, produzione, logistica.

  • Senior Back Office Commerciale. All’interno della società Evolvere Spa, si occuperà di supervisionare le attività di back office delle reti vendita.

  • Junior Logistics. Si occuperà di seguire le attività nell’ambito delle operation tecniche e della logistica.

  • Junior Post Vendita (cat. protette). All’interno della società Evolvere Spa, si occuperà di coordinare, a supporto del responsabile, le attività di assistenza tecnica post vendita.

  • Market Design Power. La posizione ricercata ha come obiettivo il supporto alle attività di business sui mercati elettrici e delle energie rinnovabili.

  • Digital Acquisition Specialist. Si occuperà di pianificare, ideare, realizzare, misurare e ottimizzare le campagne di acquisizione digitale, in particolare nell’ambito della vendita di prodotti e servizi B2C nel settore fotovoltaico ed energie rinnovabili.

  • Costing & Pricing Expert. Si occuperà di gestire la posizione di costo risk-adjusted dei portafogli in vendita relativi al gas e power, supportando le attività commerciali e assicurando la corretta valorizzazione per ciascun prodotto venduto. 

  • Business Developer Energy Solutions. La risorsa, con più di 3 anni di esperienza, verrà inserita nella struttura Energy Service Sales e si occuperà di gestire le relazioni commerciali con gli stakeholders (amministratori di codominio, imprese partner, progettisti, clienti target) in materia di efficienza energetica e super bonus 110%.

  • Digital Media Intern. Dovrà anche analizzare i dati delle campagne media, individuando insight e learning, e confrontando i diversi modelli di attribuzione.

  • User Experience Intern. Dovrà anche partecipare alla supervisione del lavoro svolto dai fornitori per garantire che il deliverable sia in linea con i requisiti di business.

  • Esperto in progettazione elettrica. Si occuperà anche di gestire commesse nell’ambito degli EPC (Energy Performance Contract) e supportare nella supervisione tecnica della rete indiretta dei partner tecnologici.

  • Esperto tecnico in ambito ristrutturazioni edilizie. Si occuperà di gestire le pratiche di commissioning: valutazione tecnico amministrativa della documentazione relativa agli interventi di ristrutturazione edilizia nell’ambito del progetto “CappottoMIO” di Eni gas e luce.

  • Master MEDEA.

Eni lavora con noi

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Lavorare con Eni curriculum

Se sei arrivato fin qui è perché forse hai trovato interessante questo articolo. Se è così sostienici entrando nel gruppo Telegram con contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus e nel gruppo Whatsapp con offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati.

Per approfondire le posizioni aperte e inviare la tua candidatura, devi visitare la sezione ufficiale di Eni lavora con noi.

Una volta che avrai scelto l’offerta di lavoro che più fa per te, dovrai cliccarci su e seguire il tasto «Candidati online». Dovrai registrarti o accedere alla piattaforma per poi compilare i campi richiesti e allegare la documentazione necessaria.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie