Oggi parliamo del mondo dell’industria energetica e degli idrocarburi andando ad esplorare la sezione di Eni lavora con noi. Prima, però, entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.
L’azienda ha necessità di rinforzare il suo organico con nuove assunzioni. Andiamo a scoprire quali sono le sedi, le modalità di candidatura e, soprattutto, quali le posizioni aperte per il mese di agosto.
Eni lavora con noi: la storia e le sedi
Eni lavora con noi – Fondata nel 1953 come “Ente Nazionale Idrocarburi“, fu convertita in Società Per Azioni nel 1992.
Tra i leader del settore del petrolio, del gas naturale e della produzione e distribuzione dell’energia elettrica, è presente in 66 Paesi ed ha un totale di dipendenti superiore alle 32mila unità. Il suo fatturato, nel 2019, ha superato i 69 miliardi di euro.
Le località dove si cerca personale sono Milano e San Donato Milanese (MI).
Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.
Eni lavora con noi: le posizioni aperte
Sono molte le figure professionali ricercate. Tra queste puoi trovare:
- MEDIA PROGRAMMATIC SPECIALIST: se vuoi avere una marcia in più dovrai essere laureato in Economia, Statistica o Ingegneria, altrimenti dovrai dimostrare di aver avuto una notevole esperienza nel ruolo.
- ESPERTO DIGITAL SERVICE UX/UI: qui la laurea che ti permette di avere punto a favore è quella in Economia, Ingegneria gestionale o in altre ingegnerie.
- PROFESSIONAL AVIATION ADVISOR: qui i requisiti preferenziali sono la licenza di pilota ad ala fissa o rotante, licenza ATPL (o equivalente) o Laurea in Ingegneria di Manutenzione aeronautica.
- MEDICO DEL LAVORO: per candidarti dovrai essere necessariamente laureato in Medicina e specializzato in Medicina del Lavoro.
- TRADER: qui sono richiesti la laurea in ambito economico, statistico, finanziario o indirizzi equivalenti e almeno 3 anni di esperienza.
- SCRUM MASTER: se vuoi avere più possibilità dovrai essere laureato in Economia, Ingegneria o Informatica.
Eni lavora con noi: come candidarsi online
Per mandare il tuo CV devi connetterti al sito “Eni lavora con noi“, scegliere la posizione desiderata, leggere i requisiti e poi cliccare su “Candidati Online” e seguire le istruzioni.
Prima di chiudere, leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.
Ricevi su Whatsapp tutte le news su bonus e lavoro. Ricevi su Telegram gli ultimi aggiornamenti su pagamenti e bonus. Se hai dubbi su bonus e pagamenti, invia le tue domande su Instagram.
Guarda subito tutte le video-guide sui bonus e i pagamenti sul Canale YouTube. Sul gruppo Facebook segui le ultime novità sui bonus e confrontati con migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:
- Lavora con noi: scopri qui le aziende che assumono nel nostro Paese
- Scopri tutti i Bandi di Concorso attivi in questo momento
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie