Eni lavora con noi: posizioni aperte giugno 2021

Esplora insieme a noi la sezione "Eni lavora con noi" e scopri quali sono le posizioni aperte e come inviare il tuo curriculum a Eni.

5' di lettura

Anche oggi parliamo di lavoro e lo facciamo analizzando la sezione “Eni lavora con noi“.

Scopri quali sono le posizioni libere, le sedi di lavoro di Eni in Italia e le modalità di candidatura (Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Se sei alla ricerca di lavoro leggi anche le ultime posizioni aperte in Sigma e Ferrero. Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Eni lavora con noi: la storia e le sedi

Eni lavora con noi. Fondata nel 1953 come “Ente Nazionale Idrocarburi“, fu convertita in spa nel 1992. Tra i leader del settore del petrolio, del gas naturale e della produzione e distribuzione dell’energia elettrica, è presente in 66 Paesi ed ha un totale di dipendenti superiore alle 32mila unità. Il suo fatturato, nel 2019, ha superato i 69 miliardi di euro.

Le ultime località dove si cercano dipendenti in Italia sono:

  • Milano
  • Mantova
  • Trebisacce (CS)
  • Ravenna
  • Vercelli
Eni lavora con noi
Eni lavora con noi: scopri le sedi, le posizioni aperte e come candidarsi per un posto di lavoro

Le posizioni aperte in Eni a giugno 2021

Tra le varie professionalità ricercate dall’azienda nel nostro Paese, ci sono:

  • Enterprise Architect: avrai il compito di progettare e realizzare soluzioni architetturali enterprise complesse e integrate. I requisiti che dovrai avere sono: Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria, Fisica. Potranno essere presi in considerazione titoli di studio diversi a fronte di una significativa esperienza nel ruolo; Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito. Nello specifico ti sarà richiesta esperienza nell’applicazione di funzionalità, tecnologie e pattern relativi alle architetture dati in cloud e on-premise, nella progettazione di basi dati relazionali e non-relazionali, nella progettazione di soluzioni big data, dwh e business intelligence; la conoscenza di Microsoft Azure, Data Warehouse (ORACLE), Business Intelligence (POWERBI, SAS); Ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto; Capacità di leadership e comunicazione a tutti i livelli, approccio hands-on, autonomia e imprenditorialità. sarai preferito se avrai già lavorato in modalità Agile
  • Technical Architect Integrazioni: avrai il compito di progettare e fare evolvere le soluzioni applicative in ambito integrazioni. I requisiti principali che ti sono richiesti sono: Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria, Fisica e Matematica. Potranno essere presi in considerazione titoli di studio diversi a fronte di una significativa esperienza nel ruolo; Esperienza pregressa di almeno 7 anni come Technical Architect o Enterprise Architect con tecnologie di automazione, middleware, modelli di architettura di integrazione, tecnologie di servizi Web e database; Esperienza comprovata di definizione di architetture di soluzioni applicative in piattaforme complesse (oltre 50 applicativi) e in piattaforme basate su micro-servizi; Conoscenza di prodotti e soluzioni a supporto di integrazioni, Business Process Management, Order Management Framework (TIBCO BPM, TIBCO Active Matrix BusinessWorks 5, TIBCO Active Matrix BusinessWorks 6, TIBCO BusinessEvents, TIBCO Spotfire, TIBCO EMS Server, TIBCO BTL, JMS, SOA & Service-Oriented Computing); Familiarità con strumenti di supporto dei processi DevOps; Sarà considerata un plus la tua conoscenza, in ottica di architettura, delle seguenti componenti tecniche: Net@Suite, soluzione custom Java & Oracle, BigData & Cloudera; dovrai poi conoscere i modelli entity–relationship in particolare di architetture basate su DB Oracle; dovrai aver maturato esperienza e capacità di contrattazione di standard di misura per la rappresentazione della dimensione del software (certificazioni IFPUG (CFPS) e SNAP (CSP) apprezzate); possedere Conoscenza delle tecnologie e architetture per lo sviluppo di algoritmi CPU o Memory intensive. È requisito preferenziale aver già lavorato in modalità Agile e Sequenziale; Dovrai sapere bene l’inglese parlato e scritto e avere capacità di ascolto, pensiero critico, negoziazione e proattività.
  • Junior Logistics: per accedere a questa posizione dovrai avere: Laurea magistrale in Ingegneria; Massimo 3 anni di esperienza nel ruolo; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Progettista Meccanico Junior: Ti occuperai di sviluppare tutto l’iter di progettazione di dettaglio dei sistemi impiantistici complessi, fino alla verifica dell’esecuzione make-good in opera. Per farlo i requisiti sono: Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica; Massimo tre anni di esperienza; Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ricercatore Polietilene Junior: se scelto, dovrai occuparti di sintesi, caratterizzazione e formulazione dei polimeri a base etilene e copolimeri etilene-vinylacetato, etilene-butene, etilene-esene. Le competenze che ti sono richieste sono: Laurea magistrale in Chimica o Chimica Industriale; Massimo tre anni di esperienza. Sarà un requisito preferenziale la conoscenza su sintesi e caratterizzazione di materiali polimerici. Gradita anche competenza su stesura e interpretazione di brevetti. Dovrai sapere bene l’inglese.
  • Tecnologo di Esercizio Junior: dovrai occuparti di verificare il funzionamento degli impianti di produzione e servizio utilizzando gli strumenti di analisi delle operazioni unitarie della ingegneria chimica. Per farlo i requisiti che ti sono richiesti sono: Laurea magistrale in Ingegneria Chimica; Massimo tre anni di esperienza. Sarà, poi, considerato un requisito preferenziale la conoscenza dei programmi di office automation e dei programmi di simulazione. Dovrai sapere bene l’inglese.
Eni lavora con noi: come candidarsi in Eni? Scoprilo in questo articolo

Come candidarsi in Eni

Per mandare il tuo CV devi connetterti al sito “Eni lavora con noi“, scegliere la posizione desiderata, leggere i requisiti e poi cliccare su “Candidati Online” e seguire le istruzioni.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie