Enrica Musto vince Tu si que vales: "Ero terrorizzata. Non ci credevo molto"

Tu si que vales, la vincitrice Enrica Musto, 21 anni, di Montemiletto (Avellino), dice: "Ero emozionatissima".


1' di lettura

“Sono partita dalla semifinale. Prima esperienza tv, ero terrorizzata. Impatto forte e motivante. Ho acquistato sicurezza, per la finale credo di essermi fatta trovare pronta a si è visto”. Così Enrica Musto, 21 anni, di Montemiletto (Avellino), ai microfoni di Witty Tv (qui la video-intervista), poco dopo aver vinto il talent show di Canale 5, Tu si que vales, condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, fra i giurati Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

“Ci ho sperato tanto, sono arrivata al cuore delle persone. Ci credevo, ma in realtà non molto. Come artisti il nostro compito è trasmettere emozioni. Spero di esserci riuscita, di aver lasciato qualcosa al pubblico”. Continua Enrica. La ragazza, nonostante la giovane età, ha una lunga gavetta alle spalle.

Chi è Enrica Musto

Nel 2017 l’artista ha partecipato a una masterclass a Bardolino organizzata dalla cantante lirica Katia Ricciarelli. E, durante quell’occasione, ha incontrato ed è Alberto Urso, vincitore di Amici 2019, di cui è molto amica. Enrica, come ha raccontato, è innamorata della musica, per quanto riguarda la lirica apprezza molto Giacomo Puccini. Una delle muse ispiratrici resta la grandissima Maria Callas.

Enrica Musto, che nel 2015 si era classificata terza al Concorso internazionale di canto lirico di Verona, si divide fra le lezioni al Conservatorio Duni di Materi e l’Università Federico II di Napoli. Sono già centinaia i messaggi di congratulazioni arrivati sulle bachece social della giovane artista di Montemiletto.

Ieri sera, nella finale di Tu si que Vales, Enrica Musto ha interpretato “C’era una volta il west” di Ennio Morricone e, con la sua esibizione, è riuscita a ottenere la vittoria. Gli altri concorrenti in gara erano la coppia di ballerini Giulia e Mattia, il mentalista Ben Hanlin e il ballerino Patrizio Ratto.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!