Esce di casa e sparisce, ritrovato a Mercogliano: è salvo

Esce di casa e sparisce, ritrovato a Mercogliano: è salvo
1' di lettura

Giancarlo Nebbia, il pensionato scomparso tre giorni fa da Altavilla Irpinia, è stato ritrovato questa mattina 28 aprile lungo un sentiero di Montevergine, tre Mercogliano e Sant’Angelo a Scala. A individuare l’uomo è stato il gruppo alpini di Aosta. L’82enne, gran camminatore, ha percorso chilometri prima di scivolare in una piccola scarpata. Con il passare delle ore le speranze si erano affievolite, anche perché l’uomo ha passato due notti fuori di casa. Probabilmente all’aperto. Per fortuna il bel tempo ha caratterizzato questi ultimi due giorni. L’anziano è stato portato all’ospedale Moscati di Avellino.

Ricerche anche dall’alto

Un ritrovamento che è stato possibile grazie a una task force di soccorsi che ha visto impegnati i vigili del fuoco, la misericordia di Altavilla e Mercogliano, le unità cinofile e alcune pattuglie dei carabinieri coordinate dai carabinieri di Mirabella Eclano, guidati dal comandante Domenico Signa. Avevano battuto palmo a palmo le zone montane dove l’82enne era solito avventurarsi. Ricerche che sono continuate anche di notte.

Oltre a un elicottero, sono state impegnate anche alcune squadre TAS (Topografia applicata al soccorso) e il nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale) dei pompieri. Un dispiegamento di forze considerevoli che questa mattina ha dato i suoi frutti. Giancarlo Nebbia è salvo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie