Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Previdenza e Invalidità » Salute / Esonero della visita fiscale con più del 70% d’invalidità?

Esonero della visita fiscale con più del 70% d’invalidità?

Esonero della visita fiscale con più del 70% d'invalidità? Vediamo se e quando viene esclusa la visita fiscale per pazienti che sono invalidi civili riconosciuti.

di The Wam

Aprile 2022

Esonero della visita fiscale con più del 70% d’invalidità: ci chiediamo se chi ha una percentuale alta di invalidità sia soggetto o meno alla visita fiscale. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 o a quello di WhatsApp ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Questo articolo risponde a una serie di domande che sono arrivate in redazione, sul punto infatti si è creata qualche ambiguità, alimentata anche da libere interpretazioni della normativa. Proviamo a fare chiarezza.

La visita fiscale anche il sabato e la domenica?

Esonero della visita fiscale: tre categorie

Partiamo da presupposto: quando viene disposto l’esonero per la visita fiscale?

Le categorie che prevedono l’esonero sono 3:

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 o a quello di WhatsApp ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Esonero della visita fiscale: non basta il grado di invalidità

E dunque, per l’esonero della visita fiscale non basta il grado di invalidità pari o superiore al 67%. Ma bisogna rientrare in determinate categorie.

Legge 104 e visita fiscale: reperibilità e regole

Esonero della visita fiscale: patologie

Per l’esonero della visita fiscale, con un grado di invalidità riconosciuta superiore al 67%, hanno invece diritto i pazienti che soffrono di queste patologie:

Ricevi subito la guida illustrata con tutte le agevolazioni per l’invalidità civile

Visite fiscali per forze armate 2022: orari e reperibilità

Chi ha letto questo articolo si è interessato anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp