Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Risparmio e Investimenti / Esperienze da regalare a Natale: idee e siti per ispirarti

Esperienze da regalare a Natale: idee e siti per ispirarti

Esperienze da regalare a Natale: quali sono i migliori siti dove trovarle? Ecco l'elenco e tutte le esperienze più belle da regalare ai genitori, agli amici e al proprio partner.

di Sara Fannino

Dicembre 2022

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, c’è sempre qualche amico o parente a cui non sappiamo cosa regalare. Proprio per questo motivo, in questa breve guida andremo ad indicarvi quali sono le migliori esperienze da regalare a Natale.

Ormai, i regali materiali sono quasi passati di moda: tutti hanno tutto ed è difficile azzeccare la taglia, il giusto colore o il numero di scarpe. Per questo motivo, i regali sottoforma di esperienza sono diventati nel tempo i più gettonati in assoluto.

Scopriamo subito insieme tutte le esperienze da regalare a Natale (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

I migliori siti in cui trovare le esperienze da regalare a Natale

Prima di procedere con il nostro elenco di esperienze da regalare a Natale ad amici, partner e genitori, vi consigliamo i seguenti siti:

Partiamo subito con la nostra super-guida delle migliori esperienze da regalare a Natale.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Esperienze da regalare a Natale ai genitori

Il regalo che in assoluto è il più difficile da fare è sicuramente quello per mamma e papà. I nostri genitori hanno praticamente già tutto, e allora come sorprenderli? Ecco le migliori esperienze da regalare a Natale ai genitori:

per gli amanti della cucina e del buon cibo ci sono davvero moltissime alternative: dalle lezioni di cucina ai corsi per imparare a fare il sushi, ma non solo, poiché potrete anche optare per un’esperienza stravagante, come una cena in tram o una cena al buio. Se, invece volete fare qualcosa di un po’ più raffinato e romantico potrete regalare un sommelier o uno chef a domicilio o una cena a bordo di un peschereccio;

Leggi anche: Come avere due Isee diversi vivendo insieme

per chi ha genitori stressati, invece, la soluzione migliore è sicuramente un regalo all’insegna del relax e della spensieratezza, e cosa c’è di meglio che un soggiorno per due nella romantica città di Venezia, oppure un bel massaggio di coppia? Se, invece, volete far sentire i vostri genitori il re e la regina dei vostri cuori, la scelta sembra scontata: regalate loro una notte in un castello;

infine, se i vostri genitori sono degli sportivi o degli avventurieri avrete la possibilità di regalare loro una fantastica escursione in barca a vela o una vera e propria mini-crociera sull’imbarcazione. In alternativa, potrete scegliere un’escursione estiva in montagna o in mountain bike.

Abbiamo visto quali sono le migliori esperienze da regalare a Natale ai genitori, scopriamo ora quali sono quelle ideali per gli amici.

Leggi anche: Quanto costa usare gli elettrodomestici oggi: tabelle

Esperienze da regalare a Natale agli amici

Siete stanchi di regalare le solite cianfrusaglie ai vostri amici, come la trousse di trucchi o un gioco per la PlayStation? Bene, allora ecco per voi tutte le esperienze da regalare a Natale agli amici:

se avete amici spericolati le opzioni sono davvero molte: dal rafting al flyboard per gli amanti dell’acqua; a chi ama la velocità, invece, potrete regalare la guida di un go-kart o degli elettrizzanti giri in pista su ghiaccio, ma non solo, poiché se i vostri amici sono appassionati di Formula 1, potrete scegliere un corso di Formula 3 oppure – questo è davvero per i più pazzi – un bel salto nel vuoto con il bungee jumping;

Leggi anche: Bonus 800 euro per genitori separati, ci siamo! Come averlo

per i vostri amici più fuori dall’ordinario potrete scegliere un percorso in un parco avventura, un’entusiasmante partita di paintball o un corso di sopravvivenza. Se il vostro budget ve lo consente, invece, dovrete scegliere tra un volo biposto in parapendio, un lancio con il paracadute o un giro in elicottero…pilotandolo!

Tra i grandi classici, poi, troviamo la cena con delitto o quella medievale, l’escape room, il corso di sleddog o un tour in segway;

per gli amici più esuberanti ci sono anche le esperienze come “fotomodelli per un giorno”o i “sexy book”;

per gli amanti della natura e degli animali dovrete obbligatoriamente scegliere tra un’esperienza da pastore per un giorno e quella di falconeria;

Leggi anche: Quando e come usare il forno elettrico per risparmiare

infine, per i più tranquilli si potrà optare per una rilassante giornata in un centro benessere o per una passeggiata a cavallo.

Anche gli amici sono sistemati! Andiamo a vedere subito quali sono le migliori esperienze da regalare a Natale al nostro lui o alla nostra lei.

Leggi anche: Come avere il bonus trasporti 2023 e aumentarlo

Esperienze da regalare a Natale
Esperienze da regalare a Natale

Esperienze da regalare a Natale al nostro partner

Per quest’anno sono banditi: orologi, collane, orecchini, camicie e maglioni con le renne; ecco, infatti, quali sono le esperienze da regalare a Natale al nostro partner per fargli una magnifica sorpresa:

due cuori e una capanna? No, due cuori e un igloo romantico per due (con possibilità di soggiorno)! Ma non solo, perché potrete scegliere, se amate il freddo, anche di passare insieme una notte tra le stelle;

Leggi anche: Bonus matrimonio da 20mila euro: il governo ci pensa

se volete far sentire la vostra lei una vera e propria principessa, invece, non dovete regalarle una scarpetta di cristallo, ma un biglietto per Disneyland Paris!

In famiglia siete in tre e uno di voi ha il pelo e la coda? Allora il regalo perfetto da fare è un servizio fotografico insieme al vostro animale domestico;

Se, invece, siete una coppia amante dell’avventura, non potrete che scegliere un tour in mongolfiera, ma solo se non soffrite di vertigini!

Infine, tra i grandi classici per coppie troviamo anche le seguenti esperienze da regalare a Natale:

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sull’Assegno unico:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp