E’ stata effettuata questa mattina l’autopsia sui resti di Michele D’Adamo, il 50enne rimasto ucciso nell’esplosione del suo laboratori di fuochi pirotecnici a Gesualdo. Non filtrano indiscrezioni sull’esito dell’accertamento, che potrebbe – almeno in parte – chiarire alcuni aspetti della drammatica morte.
Esplosione a Gesualdo: domani i funerali di Michele D’Adamo
Domani pomeriggio (domenica), alle 15, saranno celebrati i funerali del fuochista. Una persona molto nota e stimata a Gesualdo, e non solo. Il sindaco del paese, Edgardo Pesiri, ha proclamato un giorno di lutto cittadino in onore di D’Adamo.
Nel frattempo continuano gli esami del reparto artificieri dei carabinieri per stabilire le cause che hanno provocato la devastante deflagrazione. L’indagine è condotta dagli inquirenti della procura di Avellino.
Esplosione a Gesualdo, potevano esserci altre vittime
Il dramma si è consumato giovedì pomeriggio. Il boato è stato sentito a chilometro di distanza. L’esplosione avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. Michele D’Adamo era spesso aiutato nel laboratorio da una delle tre figlie, che – solo per caso – quel giorno non si è recata in “Traversa 4 Novembre”, dove era situata l’azienda.
Ma non solo. Per fortuna – al momento dello scoppio – nessuno era nelle vicinanze. L’esplosione è stata così violenta che avrebbe potuto uccidere anche a decine di metri di distanza. Ora, al posto del laboratorio, c’è un piccolo cratere.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie