Esselunga lavora con noi: assunzioni. Posizioni aperte maggio

Esploriamo la sezione "Esselunga lavora con noi" e scopriamo come entrare a far parte del suo staff.

4' di lettura

Oggi, nella nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro, ci dedichiamo ad esplorare la sezione “Esselunga lavora con noi” per scoprire quali sono le sedi di lavoro, le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Se sei alla ricerca di lavoro nella grande distribuzione organizzata, leggi anche le opportunità presenti in Despar e Lidl.

INDICE:

Esselunga lavora con noi: la storia e le sedi

Fondata nel 1957 a Milano, l’azienda opera nel settore della GDO in Italia settentrionale e centrale. Ha 160 punti vendita aperti e al suo interno lavorano più di 23mila dipendenti. Il fatturato annuo supera gli 8 miliardi di euro e la sede principale si trova a Pioltello, una frazione di Limito (MI).

Alcune delle località dove sono ricercati nuovi dipendenti, invece, sono in:

  • Piemonte
  • Emilia-Romagna
  • Veneto
  • Liguria
  • Toscana
  • Lazio
  • Lombardia
Esselunga lavora con noi

Esselunga lavora con noi: le posizioni aperte

Le ultime ricerche lavorative riguardano:

  • PROGRAMMA SPECIALISTI RISTORAZIONE: Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti on the job, gli assunti svilupperanno capacità organizzative e acquisiranno tecniche di preparazione specifiche di Atlantic, necessarie per diventare un professionista qualificato.
  • PROGRAMMA TECNICI JUNIOR: Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti on the job, gli assunti svilupperanno le capacità e le competenze tecniche proprie dell’ambito lavorativo di pertinenza per diventare Tecnici Professionisti.
  • PROGRAMMA SPECIALISTI REPARTI FRESCHI: Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti on the job, gli assunti svilupperanno le capacità e le competenze tecniche proprie dell’ambito lavorativo in uno specifico reparto: gastronomia, macelleria, panetteria, pescheria.
  • FRIGORISTA IMPIANTI INDUSTRIALI: Il frigorista di impianti industriali sarà responsabile della manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria degli impianti di refrigerazione di grandi e medie dimensioni (freon, ammoniaca e acqua glicolata). Il ruolo prevede di garantire il regolare funzionamento degli impianti nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative vigenti e punto di riferimento per interventi in assistenza a tutte le aree operative. 
  • ESTETISTA ESSERBELLA: Il ruolo prevede di soddisfare le esigenze della clientela, fidelizzandola grazie all’offerta caratterizzata da un’alta professionalità in linea con le nuove tendenze.
  • CONSULENTE ALLA VENDITA PROFUMERIA ESSERBELLA: Il ruolo prevede l’assistenza alla Clientela durante tutte le fasi di acquisto, al fine di garantire un’ottima customer experience, e il rispetto degli standard di qualità di servizio individuati dall’Azienda. Dovrà assicurare il corretto allestimento e rifornimento dei prodotti, mantenere in ordine la merce esposta e in generale lo spazio di vendita. 
  • SENIOR DATA ENGINEER: In Esselunga all’interno della divisione Data, Insights & Artificial intelligence avrai l’opportunità di applicare le tue conoscenze in ambito di gestione e. manipolazione del dato su un vasto spettro di ambiti: dalla logistica, alla produzione, dai pattern di acquisto nei negozi al comportamento online e potrai influire direttamente su importanti aspetti del business. Sarai responsabile della creazione di data pipeline, della gestione dell’accesso alle risorse dell’infrastruttura analytics in cloud e on premise.  Dovrai individuare le più efficaci soluzioni di ETL, di data manipulation per i vari progetti in modo da garantire l’accesso sicuro e veloce alle varie applicazioni e ai vari stakehloders. 
  • ALLIEVO RICEVITORE: L’attività principale consiste nel controllo della merce in ingresso e in uscita, in particolare, i controlli prevedono l’attenta e costante verifica della corrispondenza tra articoli/quantità ricevuti e ordini effettuati per soddisfare le esigenze dei nostri negozi. Tutte le attività si svolgono nel rispetto degli standard aziendali. 
Esselunga lavora con noi

Come candidarsi in Esselunga

Per candidarsi è sufficiente collegarsi al sito “Esselunga lavora con noi” dove potrete scegliere ruolo e zona di lavoro. Scelta poi la posizione per la quale concorrere, bisogna leggere i requisiti, cliccare su “Candidati ora“, selezionare se candidarsi in maniera standard o tramite LinkedIn e seguire le istruzioni indicate.

Prima di chiudere, se questo articolo vi è sembrato utile, sostenete il progetto di The Wam iscrivendovi ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornati su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie