Estate 2021: tutte le mete italiane più gettonate

Estate 2021: andiamo a scoprire quali sono le mete italiane più ambite.

3' di lettura

L’estate 2021 si avvicina. Anche quest’anno sarà particolare, ma con l’avanzare della campagna vaccinale sono tante le persone che hanno voglia di tornare a viaggiare.

Oltre la metà degli italiani, rispetto allo scorso anno, sta pianificando le proprie vacanze grazie anche alla conferma del bonus vacanze: le regioni più ambite saranno cinque.

L’Italia che in periodo pre-Covid costituiva una delle mete più ambite dai turisti, si conferma di nuovo tra le mete più gettonate in questa estate 2021. Sia turisti italiani che stranieri prediligeranno il nostro Paese per un soggiorno nelle più belle città d’arte. 

Le mete da visitare per l’estate 2021

Non solo le città d’arte sono prese di mira, anche le mete marittime. Puglia, Sicilia, Sardegna, Emilia Romagna e Toscana sono le regioni che ogni estate vedono fiumi di turisti giungere grazie all’ampia offerta turistica.

I mesi preferiti per le vacanze sono soprattutto Luglio e Agosto, quasi il 70% degli italiani preferiranno le mete marittime, ma un buon 13% sceglierà città d’arte e borghi caratteristici. Le vacanze inoltre saranno preferibilmente “familiari” o con il proprio partner, solo alcuni sceglieranno di viaggiare con amici.

Estate 2021: un suggestivo scorcio della Toscana, tra le mete più ambite

I tuoi operator hanno compreso questi dettagli, infatti la maggior parte delle offerte presenti sui portali online, sono pensate per due, tre o quattro persone. Molti i siti che presentano offerte interessanti. Eccone alcune:

  • Pirati in viaggio offre mete per tutti i budget e occasioni sia in alberghi che case private
  • Turista curioso oltre ad avere le migliori offerte, dedica una sezione magazine che permette di approfondire ogni singola meta e offerta possibile
  • Costa crociere invece offre opportunità di viaggio nel mediterraneo a prezzi irresistibili
  • lastminute.com invece offre pacchetti last minute per gli indecisi che hanno voglia di viaggiare, ma ancora non hanno deciso la meta preferita per l’estate 2021

Estate 2021, per un soggiorno in sicurezza

Grazie al green pass e all’avanzamento della campagna vaccinale in molti si sentiranno più sicuri, ma non bisogna dimenticare che il virus continua a circolare e per questo motivo è necessario adottare le giuste precauzioni.

Nonostante il governo abbia stabilito che dalla metà di Giugno il coprifuoco sarà abolito, ogni struttura ha stabilito le proprie regole interne, ma quali sono le norme che dobbiamo rispettare sempre, in ogni circostanza?

Estate 2021: Grazie al green pass e all’avanzamento della campagna vaccinale in molti si sentiranno più sicuri.

Bisogna verificare che gli ambienti siano adeguatamente sanificati, l’obbligo di mascherina vi è anche all’aperto, l’utilizzo dell’ascensore deve essere effettuato da una sola persona alla volta (se non conviventi), la sanificazione delle mani dovrà essere effettuata sempre prima di entrare in specifici luoghi e all’uscita degli stessi. Un’estate che si prospetta più serena della scorsa dunque, ma con le dovute precauzioni. 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie