Info Irpinia presenta il tour estivo anti covid

Ecco le quattro tappe per riscoprire il nostro territorio insieme ai ragazzi di Info Irpinia.



1' di lettura

Estate in Irpinia non si ferma! Nonostante l’emergenza dettata dall’epidemia di coronavirus, Info Irpinia non si è fermato un solo istante e ha lavorato per la realizzazione di quattro tappe per riscoprire il nostro territorio.

L’iniziativa si svolgerà dal 5 luglio al 9 agosto 2020 con le seguenti tappe: Castel Baronia – Valle Ufita (5 luglio 2020), Montella – Verteglia (19 luglio 2020), Bagnoli Irpino – Lago Laceno (2 agosto 2020) e Volturara Irpina – Piana del Dragone (9 agosto 2020).

Francesco Celli, presidente dell’associazione commenta: “Per tutta una serie di cause di forza maggiore, abbiamo dovuto ripensare il format della manifestazione. Abbiamo proposto un nuovo programma, strutturato su quattro appuntamenti, in zone dove sarà possibile fare trekkingescursioni in bicicletta o a cavallo. Un nuovo modo di vivere il territorio, attraverso il verde, per continuare a stare insieme, nel rispetto delle normative”.

L’iniziativa nasce con un significato ben preciso, dal quale finora l’associazione non si è mai distaccato. “Andare avanti e non arrendersi di fronte a questa problematica. Abbiamo fatto studi abbastanza lunghi su come organizzare il programma, rispettando le regole, senza abbandonare l’idea di valorizzare il nostro territorio e di continuare questo percorso di aggregazione“. Queste le parole di Pina Meriano, vicepresidente dell’associazione.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!