Nola, estorsione a un imprenditore: arrestati e poi assolti

Estorsione a un imprenditore del Nolano: tre assoluzioni. Dopo che nel 2019 la guardia di finanza aveva arrestato due degli imputati finiti in carcere.

Estorsione a Nola. Tre assoluzioni
Estorsione a Nola. Tre assoluzioni
1' di lettura

Il tribunale di Nola (Napoli) ha assolto tre imputati (due imprenditori attivi in Irpinia) finiti in un’inchiesta, per estorsione, ai danni di un imprenditore dell’area nolana. I giudici, di fatto, hanno finito per accogliere le richieste degli avvocati Gaetano Aufiero, Luigi Petrillo e Quirino Iorio, che hanno dimostrato le incongruenze dell’accusa.

Estorsione a Nola: tre arresti

Un castello di ipotesi che, nel 2019, aveva convinto il gip a disporre gli arresti in carcere per due imputati e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il terzo uomo coinvolto nell’inchiesta. La Procura di Nola contestava delle minacce alla moglie della vittima e il pestaggio dell’imprenditore.

La difesa

L’avvocato Aufiero ha dimostrato, grazie anche all’analisi dei tabulati telefonici, che il suo assistito si trovava in Irpinia al momento delle contestazioni addebitate. Numerose incongruenze sono state evidenziate dagli altri difensori, che hanno dimostrato come molte intercettazioni fossero decontestualizzate. E’ caduto il riferimento a una pistola che sarebbe stata funzionale alle intimidazioni. Così è arrivata una assoluzione piena per tutti gli imputati.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie