Europa League, ottavi: le avversarie di Roma e Milan

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League. Il Milan incrocerà il Manchester United, la Roma se la vedrà contro lo Shakhtar Donetsk. Ecco gli accoppiamenti.

3' di lettura

Sorteggio di Europa League poco fortunato per le due squadre italiane rimaste in gara dopo l’eliminazione del Napoli, per mano del Granada. La Roma ha pescato gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, mentre il Milan se la vedrà contro il Manchester United: si giocherà l’11 e il 18 marzo, le sedi verranno comunicate lunedì prossimo. Entro lunedì, i club dovranno comunicare all’Uefa se le restrizioni per la pandemia del Covid impediscono i viaggi nei Paesi degli avversari.

Europa League: gli accoppiamenti delle italiane

Milan-Manchester United 3-0: gli highlights del famoso match del 2007

Agli ottavi di Europa League torna una delle sfide più affascinanti degli ultimi anni. Quel Milan-Manchester United, che nel 2007 consacrò il talento cristallino di Kakà, spianando la strada per la finale di Champions League che i rossoneri vinsero, ad Atene, contro il Liverpool (2-0, doppietta di Filippo Inzaghi). Ai sedicesimi di finale di Europa League, il Milan ha eliminato la Stella Rossa di Belgrado guidata dall’ex Lazio e Inter, Dejan Stankovic, grazie al 2-2 ottenuto in trasferta, difeso al Meazza con l’1-1 che ha sancito la qualificazione agli ottavi di finale.

L’esultanza del Milan, affronterà il Manchester United

Il Manchester United, invece, si è sbarazzato agevolmente degli spagnoli della Real Sociedad, schiantati 4-0 all’andata e controllati al ritorno, con lo 0-0 dell’Old Trafford.  

Turno di Europa League scomodo anche per la Roma, che incrocerà lo Shakthar Donetsk, dopo aver estromesso dalla competizione i portoghesi dello Braga, battuti sia all’andata (0-2) che al ritorno (3-1 all’Olimpico). Lo Shakhtar, che non è nuovo a confronti contro formazioni italiane, ha superato lo scoglio Maccabi Tel Aviv con una doppia vittoria: 2-0 in Israele e 1-0 in Ucraina.

La Roma sarà impegnata nel doppio confronto con lo Shathtar Donestsk

Europa League: le altre gare degli ottavi

Gli altri incontri degli ottavi di finale di Europa League vedranno la Dinamo Zagabria affrontare il Tottenham di Jose Mourinho, l’Olympiakos contro l’Arsenal, il Villareal sfidare la Dynamo Kyev, l’Ajax contro gli svizzeri dello Young Boys, lo Slavia Praga contro il Rangers Glasgow e il Granada, carnefice del Napoli, impegnato contro i norvegesi del Molde.

Le squadre che supereranno il turno si affronteranno ai quarti di finale di Europa League, con gare in programma l’8 e il 15 aprile. Quindi le semifinali che si disputeranno il 29 aprile e il 6 maggio e la finalissima a Danzica, in Polonia, fissata per il 26 maggio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie