Europei 2021: Uefa farà fuori l’Italia?

Europei 2021 di calcio. Entro il 19 aprile va assicurata la presenza del 25% del pubblico allo stadio Olimpico. Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha inviato una lettera al premier, Mario Draghi chiedendogli di intervenire.

2' di lettura

Europei 2021 di calcio: si giocheranno anche in Italia? Secondo quanto riportato dall’Ansa, il numero 1 della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha inviato una lettera al premier in cui chiede di «adoperarsi affinché l’Uefa possa confermare l’assegnazione dell’evento inaugurale a Roma».

La decisione di confermare una percentuale di pubblico negli stadi per l’Europeo, come chiesto dall’Uefa, deve arrivare entro il 19 aprile. La sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali conferma l’impegno suo e del governo (in questa pagina trovi le ultime novità sul mondo del calcio).

Intanto, il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Franco Locatelli, ha chiesto all’Uefa qualche giorno in più per decidere l’apertura al pubblico dello Stadio Olimpico per le partite previste in Italia per gli Europei 2021.

Europei 2021 in Italia: quando si decide?

Nella lettera, tra le altre cose, Gravina sottolinea il termine del 19 aprile per “assicurare” la presenza del 25% di pubblico allo stadio Olimpico come richiesto dall’Uefa, e si dice certo, pur nella “consapevolezza della fase critica” del Paese, che il premier “condivida con la Figc quanto sia importante per l’Italia che la Uefa confermi” la disputa della partita inaugurale e degli altri tre incontri previsti a Roma.

Europei 2021: il presidente della Figc, Gravina, pressato dall’Uefa, ha chiesto l’intervento diretto di Mario Draghi

Gravina assicura inoltre a Draghi “il rigoroso rispetto delle prescrizioni che il Governo vorrà imporci” per gli Europei 2021, “così come è stato per l’applicazione del protocollo sanitario”, che consente lo svolgimento dei campionati nazionali.

Intanto, a margine di un evento al Coni, commentando la lettera inviata da Gravina al premier Draghi, la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha confermato l’impegno del governo: “Mi adopererò con tutta me stessa affinché possa essere dato il via libera per disputare queste quattro partite in Italia. Gli Europei 2021 di calcio – ha aggiunto – sono un’occasione importante per il nostro Paese, possono segnare il rilancio e sottolineare l’importanza di continuare a ospitare eventi importanti come anche tanti altri che stiamo organizzando. Ci stiamo lavorando”.

Europei 2021: la sottosegretaria allo Sport del Governo italiano, Valentina Vezzali

Potrebbe interessarti:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie