Irpinia, eventi: cosa fare in questo caldo weekend

Ritornano gli "imperdibili" di questo caldo weekend irpino. Ecco cosa fare stasera e domani.

3' di lettura

Torna l’appuntamento settimanale dedicato agli eventi irpini del weekend. Vediamoli insieme. Qui, intanto, un approfondimento le manifestazioni e gli appuntamenti in programma in Campania nell’ultima

Dal teatro alla buona musica

Per chi ama il teatro e Shakespeare, vi segnaliamo lo spettacolo “Amleto” presso il Castello Lancellotti a Lauro. Il 22 e il 23 agosto il Demiurgo e l’associazione culturale Pro Lauro riportano in scena una delle tragedie più belle e conosciute nel panorama europeo.

La rappresentazione teatrale prenderà vita nel I cortile del Castello di Lancellotti. Vi lasciamo qui di seguito i giorni e gli orari degli spettacoli:

22 agosto: 19.30 e 21.30. Il costo del biglietto intero (adulti) è di 15 euro mentre il ridotto è di 10 (dai 4 ai 12). Per info e prenotazioni: 327 0148209 oppure scrivete a info.demiurgo@gmail.com oppure potrete prenotare il vostro biglietto sul sito qui https://www.ildemiurgo.it/.

Volete provare qualche brivido? Ci pensiamo noi di TheWam a segnalarvi il 23 agosto presso Piazza Mercato in Venticano un Drive In da paura. Durante la serata del 23 agosto potrete guardare dei film fantasy e horror direttamente dalla vostra auto.

Una tradizione ripresa dai classici Drive In americani che viene riproposta nel borgo irpino.

“Musica e il resto scompare”

Non solo horror o teatro ma anche bella musica. Questa volta vi parliamo dell’ arpista tutta rock Micol Picchioni. L’artista italiana si esibirà con la sua arpa in un concerto rock e pop il 22 agosto dalle ore 21 presso il meraviglioso borgo di Summonte a Piazza De Vito.

Micol è famosa per aver aperto i concerti di artisti del calibro di Pfm, Edoardo Bennato, Arisa, Angelo Branduardi, Enrique Iglesias, Simone Cristicchi.

Cosa aspettate ad immergervi in un mondo fatto di pop e musica classica?

Un appuntamento da non perdere è quello del pianista Luca Morelli che si esibirà il 22 agosto dalle ore 21.30 presso il Castello di Gesualdo. La capienza sarà limitata e ci sarà l’obbligo della mascherina.

L’ingresso sarà consentito dalle 20.30 alle 21.30 mentre l’assegnazione dei posti verrà dato in ordine di arrivo fino all’esaurimento.

Giovani e natura

Anche i giovani amano la natura. Vi segnaliamo l’iniziativa tutta dedicata ai ragazzi grazie al progetto dell’ente regionale. Una settimana immersi nella natura per educare all’ambiente. L’appuntamento è per il 22 agosto presso il Rifugio Toppo del Monaco situato a Pietrastornina a poca distanza dall’oasi WWF e dalla Sorgente dell’acqua delle Vene.

Le attività svolte saranno Tai Chi, Yoga, osservazione astronomica, ginnastica dolce, trekking, nordic walking, tornei di giochi delle carte, scacchi.

L’appuntamento è riservato a ragazzi dagli 11 ai 17 anni.

Ultimo (ma non meno importante) è l’Acqua Trekking nel Canyon Zagarone,l’iniziativa di Irpinia eiTRAVEL. Questa volta ci portano in un percorso immerso nella natura organizzato per le giornate di domenica 23 e domenica 30 agosto a Calabritto

Un percorso di trekking nell’area naturale protetta del Parco regionale dei Monti Picentini, una passeggiata lungo il torrente Zagarone e durante la passeggiata vi saranno raccontate storie e tradizioni del luogo.

Si consiglia costume da bagno, asciugamano, scarpe da trekking/ ginnastica. Il percorso include la guida turistica, tasse e assicurazione.

Per info e prenotazioni chiamare +39 3493898129 oppure E-mail: nicolas.v@eitravel.it.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie