Ferragosto ad Avellino, il programma. Installate le prime luminarie. Foto

I tecnici sono al lavoro per montare le luminarie nel centro città e a via Nappi. Il 14 e il 15 agosto, previste due messe in piazza della Libertà in onore della Madonna Assunta.

2' di lettura

Tra emergenza Coronavirus e dopo le dimissioni dell’assessore Di Falco, è pronto a partire il ferragosto avellinese 2020. Quest’anno l’amministrazione comunale ha preferito non organizzare nessun evento a causa delle limitazioni dovute al Covid. Gianluca Festa però non ha voluto rinunciare alle tradizionali luminarie.

Le luminarie

Niente fuochi sullo stadio e Palio della Botte. Avellino, a causa dell’emergenza covid, ha dovuto dire di no a una delle tradizioni del Ferragosto avellinese. L’amministrazione cittadina, però, ha deciso di installare comunque le luminarie.

Oggi pomeriggio è iniziata l’installazione delle luci in via Nappi. I tecnici incaricati dal comune stanno poi proseguendo per tutto Corso Vittorio Emanuele. Palazzo di Città non ha ancora comunicato la data ufficiale dell’accensione delle luminarie che sicuro sarà entro pochi giorni.

Il programma di Ferragosto

Anche la Diocesi di Avellino ha limitato le celebrazioni in onore della Madonna Assunta del 15 agosto. Quest’anno infatti non ci sarà la consueta processione per le strade cittadine.

La curia cittadina, guidata dal vescovo Arturo Aiello, ha però voluto organizzare comunque la festa all’Assunta. Il 14 agosto prossimo, infatti, alle 21 Aiello presiederà la veglia in onore della Madonna in piazza della Libertà. Il 15 agosto alle 20 ci sarà l’omaggio floreale che anticiperà la celebrazione della messa serale di Ferragosto, sempre nella principale agorà cittadina.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie