Eventi imperdibili: sei

1' di lettura

6. Festival delle Sculture di Ghiaccio. Adesso spostiamoci oltre il confine. Esatto, se state pensando di organizzare un viaggio all’estero in questi giorni di festa ma avete esaurito la scorta di luoghi intriganti da visitare, la cittadina di Zwolle, Paesi Bassi, è la meta che dovete scegliere.

Uno straordinario evento è qui in serbo per voi. Evento che va goduto ghiacciato… Ehm si, avete capito bene. Dal 15 dicembre – fino al 3 marzo – Zwolle ha aperto le porte ai visitatori di tutto il mondo per uno degli eventi più famosi al mondo: il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio.

Si tratta di una sorta di museo con temperature intorno ai -10 gradi di tremila metri quadri che ospita circa cento fantastiche sculture di ghiaccio da poter ammirare. Oltre questa peculiarità, è interessante sapere che le sculture di ghiaccio rappresentano volti della letteratura e personaggi a noi ben noti. Si va dal conte Dracula a Romeo e Giulietta per i più romantici. Non adatto a chi preferirebbe essere pugnalato piuttosto che rimanere congelato dal freddo. D’altronde, è bene affrontare la visita del museo con addosso la metà del guardaroba. Come minimo.

VAI ALLA LISTA EVENTI>

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!