Avellino, ecco tutti gli appuntamenti di questo weekend

1' di lettura

Siamo a settembre inoltrato, ma continuano gli eventi e le iniziative in tutta l’Irpinia. E sono tanti.

Un weekend settembrino

Partiamo da sabato 21 settembre. A Cesinali si terrà la sagra del Maiale e dei Cicatielli e fagioli, una serata all’insegna del buon cibo locale e del buon vino. Per gli amanti dell’uva, invece, a Paternopoli si terrà l’ultima serata de La Macenata dove si può bere vino e ammirare le attività artigianali.

Nelle serata del 21 e 22 settembre a Solofra si terrà Indivino con degustazioni di vini pregiati,prodotti eno-gastronomici e un angolo ristoro. Settembre è il mese dell’uva e non può mancare La Festa della Vendemmia a Candida. L’evento è un mix di cultura contadina, tradizione ed enogastronomia.

Continuiamo con gli appuntamenti e spostiamo a Sperone dove si terrà nei giorni 21 e 22 settembre la Prima Sagra dell’Amatriciana. Un’occasione per rivivere la storia e il gusto di uno dei piatti più gustosi d’Italia. Ad Atripalda il 21 settembre non potete perdervi il concerto della Premiata Forneria Marconi in Piazza Umberto.

Per chi vuole rivivere i nostri borghi e luoghi perduti, vi segnaliamo il 22 settembre la nuova tappa di Tesori d’Irpinia che questa volta visiterà Conza della Campania e Sant’Andrea di Conza.

Per chi ama il cibo, sempre sabato 21 e domenica 22 ci sarà a Montella il Kaso Fest ossia la festa del Caciocavallo Podolico. Una serata per degustare uno dei simboli culinari del paese irpino. Non poteva mancare il concerto più atteso del weekend, quello di Joe Senese a Borgo Ferravia ad Avellino sabato 21.

Il 21 settembre a Chiusano San Domenico torna Tuoro Folk Festival, una serata ricca di musica con Ventalena e i Suoni dell’Italia Meridionale e i Lucania Power. Sabato 21 e domenica 22 vi aspetta il Beer Festival a Mercogliano lungo Viale San Modestino.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!