Fabbro: a Braglia non servono grandi nomi, è nato per stupire e lo farà

Le parole di Alessandro Fabbro su Piero Braglia, allenatore con il quale ottenne una promozione a Castellammare.



2' di lettura

Alessandro Fabbro, ex difensore dell’Avellino, ha parlato a Sportchannel 214 dell’arrivo di Piero Braglia sulla panchina biancoverde. L’ex difensore dei lupi, ha spiegato come il tecnico sa vincere anche senza i favori del pronostico e partendo da outsider.

Queste le parole di Fabbro: “Parlare di Braglia per me è un grande piacere, è un ricordo strepitoso. Il mister l’ho avuto nell’anno della promozione insperata in Serie B con la Juve Stabia, nel 2010-11. Fu una stagione esaltante, il ds Di Somma, che conoscete bene, costruì una rosa buona, un mix tra esperti e tanti giovani che poi sono esplosi e ora sono in Serie A o B (Sau su tutti ma tanti altri)”.

“Non è vero – continua – che se non ha la squadra con grandi nomi, non riesce ad ottenere i risultati. Braglia sa fare risultato anche con giovani e con squadre non costruite sulla carta per vincere. Con noi, con la Juve Stabia, salimmo in B da quinti in classifica, così come col Cosenza nel 2018, quando prese la squadra al penultimo posto e tutto gli venne chiesto, tranne che la promozione in B”.

Fabbro: Braglia può trascinare Avellino

Il difensore continua il suo racconto del tecnico toscano: “Il mister ha un carattere forte, a volte può essere burbero, ma è un grande conoscitore di calcio, ha ottenuto risultati straordinari, uno degli allenatori più importanti della Serie C. Si lega alla piazza e ai tifosi: sa che ad Avellino c’è una tifoseria esigente e passionale“.

“Lui – conclude – è in grado di gestire bene una rosa fatta dal classico mix di giovani importanti e gente più esperta, non vuole gente con la pancia piena, ma vuole gente con stimoli, che voglia vincere e dimostrare a tutti le proprie qualità. Io gli direi semplicemente di fare quello che ha sempre fatto in carriera, per la piazza gli consiglio di sentire quello che l’ambiente gli trasmette, sarà una marcia in più perché l’entusiasmo di Avellino può trascinarlo e viceversa, lui può trascinare questa piazza. Può nascere un connubio perfetto”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie