Stasera in tv: su Rai 1 la storia di Faber-Castell

Stasera in tv: Rai 1 ci regala un lungometraggio dedicato alla figura intrigante di Ottilie Von Faber Castell. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

3' di lettura

Indecisi su cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi: alle 21.25 su Rai 1 va in onda il film Ottilie Von Faber Castell: Una donna coraggiosa, la storia della donna che eredità l’impresa di famiglia e ne fece un successo.

Sul sito Raiplay è disponibile la diretta streaming del film. (A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare).

Contenuti

La trama del film

La vera storia di Ottilie e della Faber-Castell 

Il cast di Ottilie Von Faber Castell: Una donna coraggiosa

La trama del film

La protagonista del film stasera in tv è Ottilie Von Faber, una giovane baronessa realmente esistita, che dopo la morte del padre è chiamata a guidare l’azienda di famiglia, per scelta del nonno Lothar.

Con grande coraggio Ottilie inizia a dedicarsi all’attività. Dovrà affrontare non poche difficoltà nel farsi accettare in un mondo dove gli uomini hanno sempre l’ultima parola. Specialmente nelle alte sfere dirigenziali.

A complicare le cose arriva Philipp Von Brand, per cui Ottilie perde la testa. Tuttavia c’è un altro uomo che è visibilmente interessato alla baronessa. Il suo nome è Alexander Von Castell ed è disposto a qualunque cosa pur di avere Ottilie.

stasera in tv rai
Poster del film “Ottilie von Faber Castell – Una donna coraggiosa”.

Stasera in tv: la vera storia di Ottilie e della Faber-Castell

La storia della donna, e delle sue imprese che sfidavano gli stereotipi dell’epoca e anticipavano le battaglie per la parità di genere, si intreccia a quella della società che negli anni, guidata da otto generazioni, ha prodotto centinaia di milioni di matite di legno famose in tutto il mondo.

L’azienda, fondata nel 1761 a Stein – vicino Norimberga – da Caspar Faber,  prende la denominazione Faber-Castell solo nel 1898, quando la baronessa Ottilie von Faber sposa il conte Alexander zu Castell-Rüdenhausen.

Alexander è entrato a far parte dell’azienda come dirigente della sua attività globale, e Ottilie ha mantenuto il suo ruolo manageriale: un’impresa decisamente all’avanguardia per quell’epoca. Insomma: il film in onda stasera in tv è di quelli da non sottovalutare.

Il cast di Ottilie Von Faber Castell: Una donna coraggiosa

Ottilie Von Faber-Castell – Una donna coraggiosa, con la regia di Claudia Garde, vede come protagonista Kristin Suckow nei panni di Ottilie.

Accanto a lei troviamo Martin Wuttke che interpreta Lothar von Faber e Johannes Zirner nei panni di Alexander von Faber-Castell.

Hannes Wegener interpreta invece Philip von Brand zu Neidstein, Jasmin Schwiers è il volto di Clarissa von Straaten e Franziska Wulf ha il ruolo di Diana von Hirsch.

Ci sono poi, tra gli altri – e solo per citare alcuni dell’ampio cast – Lena Klenke e Pit Bukowski, che interpretano rispettivamente Anna Vasbender e Fabrikarbeiter Johann.

Oltre a questo articolo sul film di stasera in tv, potrebbero interessarti anche:

Disney plus catalogo Star completo: oltre 300 film e serie

Fantaghirò sta per tornare: come rinasce il fantasy anni ‘90

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: il remake Amazon è un flop?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie