Indecisi su cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi: alle 21.25 su Rai 1 va in onda il film Ottilie Von Faber Castell: Una donna coraggiosa, la storia della donna che eredità l’impresa di famiglia e ne fece un successo.
Sul sito Raiplay è disponibile la diretta streaming del film. (A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare).
Contenuti
–La trama del film
–La vera storia di Ottilie e della Faber-Castell
–Il cast di Ottilie Von Faber Castell: Una donna coraggiosa
La trama del film
La protagonista del film stasera in tv è Ottilie Von Faber, una giovane baronessa realmente esistita, che dopo la morte del padre è chiamata a guidare l’azienda di famiglia, per scelta del nonno Lothar.
Con grande coraggio Ottilie inizia a dedicarsi all’attività. Dovrà affrontare non poche difficoltà nel farsi accettare in un mondo dove gli uomini hanno sempre l’ultima parola. Specialmente nelle alte sfere dirigenziali.
A complicare le cose arriva Philipp Von Brand, per cui Ottilie perde la testa. Tuttavia c’è un altro uomo che è visibilmente interessato alla baronessa. Il suo nome è Alexander Von Castell ed è disposto a qualunque cosa pur di avere Ottilie.

Stasera in tv: la vera storia di Ottilie e della Faber-Castell
La storia della donna, e delle sue imprese che sfidavano gli stereotipi dell’epoca e anticipavano le battaglie per la parità di genere, si intreccia a quella della società che negli anni, guidata da otto generazioni, ha prodotto centinaia di milioni di matite di legno famose in tutto il mondo.
L’azienda, fondata nel 1761 a Stein – vicino Norimberga – da Caspar Faber, prende la denominazione Faber-Castell solo nel 1898, quando la baronessa Ottilie von Faber sposa il conte Alexander zu Castell-Rüdenhausen.
Alexander è entrato a far parte dell’azienda come dirigente della sua attività globale, e Ottilie ha mantenuto il suo ruolo manageriale: un’impresa decisamente all’avanguardia per quell’epoca. Insomma: il film in onda stasera in tv è di quelli da non sottovalutare.
Il cast di Ottilie Von Faber Castell: Una donna coraggiosa
Ottilie Von Faber-Castell – Una donna coraggiosa, con la regia di Claudia Garde, vede come protagonista Kristin Suckow nei panni di Ottilie.
Accanto a lei troviamo Martin Wuttke che interpreta Lothar von Faber e Johannes Zirner nei panni di Alexander von Faber-Castell.
Hannes Wegener interpreta invece Philip von Brand zu Neidstein, Jasmin Schwiers è il volto di Clarissa von Straaten e Franziska Wulf ha il ruolo di Diana von Hirsch.
Ci sono poi, tra gli altri – e solo per citare alcuni dell’ampio cast – Lena Klenke e Pit Bukowski, che interpretano rispettivamente Anna Vasbender e Fabrikarbeiter Johann.
Oltre a questo articolo sul film di stasera in tv, potrebbero interessarti anche:
Disney plus catalogo Star completo: oltre 300 film e serie
Fantaghirò sta per tornare: come rinasce il fantasy anni ‘90
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: il remake Amazon è un flop?
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie