Falso avvocato truffa un'anziana: e prende tutti i soldi della vittima

E' accaduto ad Andretta. Con il trucco del falso incidente stradale. Indagano i carabinieri

1' di lettura

Si è finto avvocato e truffato una anziana di Andretta. Lo stratagemma è sempre lo stesso: il truffatore ha comunicato a telefono alla donna che il figlio era bloccato nella caserma dei carabinieri. Aveva investito una donna che era in gravi condizioni. E c’era una questione legale da risolvere al più presto pagando duemila euro. Sarebbe passato un collaboratore a ritirare il denaro.

Truffatore convincente

Una menzogna convincente. Quando il malvivente si è recato a casa della vittima ha intascato mille e 700 euro, tutti i soldi che la donna è riuscita a mettere insieme.

L’anziana ha scoperto il raggiro solo qualche ora dopo, quando ha contattato un familiare e raccontato quanto era accaduto. Inutile dire che non c’era stato nessun incidente stradale e suo figlio non si trovava certo in custodia dai militari.

E’ scattata la denuncia ai carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi. Sono ora in corso indagini per cercare di identificare il truffatore.

Si consiglia – e lo fanno gli stessi carabinieri – di non credere a nessuno che venga a chieda soldi. A telefono o di persona.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!