La bimba ha la febbre, la porta in ospedale: positiva. Contagiati mamma e papà

La famiglia, tutta di origine indiana, è residente a Eboli: la piccola è stata portata, nonostante il consiglio di non farlo, nel reparto di pediatria dell'ospedale di Battipaglia, dove è risultata positiva. I tamponi su mamma e padre hanno dato lo stesso esito. Il sindaco di Battipaglia cerca di tranquillizzare la popolazione.

La bimba ha la febbre, la porta in ospedale: positiva. Contagiati anche mamma e padre
Una bambina è stata portata nell'ospedale di Battipaglia perché aveva la febbre: è risultata positiva insieme alla mamma e al padre.
1' di lettura

La bimba di due anni ha la febbre, la porta in ospedale e scopre che ha il Covid. Il tampone poi dimostra che è affetta anche lei da coronavisur ed è infetto anche il marito, padre della piccola. Sono tutti e tre indiani, e sono i casi scoperti ieri. Una intera famiglia residente da anni a Eboli.

La notizia è stata diffusa ieri dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello.

L’ha portata in ospedale, nonostante il consiglio di non farlo

La mamma ha commesso una imprudenza. Le era stato detto di non recarsi in ospedale. Ma l’ha fatto lo stesso, portando la piccola – che non ha ancora compiuto due anni – nel reparto di pediatria dell’ospedale di Battipaglia.

I tamponi confermano il contagio per tutta la famiglia

Un primo test rapido aveva dato esito negativo. Il sospiro di sollievo è però durato poco, il successivo tampone ha invece confermato la presenza del virus. I tamponi alla madre e al padre della bambina hanno rilevato la positività anche per loro.

Il sindaco di Battipaglia; niente panico

La notizia si è diffusa in un attimo a Battipaglia, creando un certo allarme.

Il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha cercato di tranquillizzare i cittadini con uno dei suoi consueti messaggi video. “Niente panico, non c’è motivo: tutto è stato fatto secondo le regole”.

Nel frattempo l’Asl ha avviato i protocolli per il tracciamento di tutti contatti che il nucleo famigliare ha avuto nelle ultime due settimane. Ci sono già diverse persone in isolamento domiciliare e in attesa dell’esito dei tamponi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie