Fantacalcio: chi schierare per la 30 giornata di Serie A?

Torna il consueto appuntamento con i nostri consigli per il vostro fantacalcio. Ecco chi sono i potenziali titolari e i calciatori da evitare in occasione della 30^ giornata del campionato di Serie A.

4' di lettura

Consigli per il fantacalcio: torna l’appuntamento settimanale in occasione della giornata numero 30 di Serie A. Il programma si apre oggi con tre anticipi: uno alle ore 15, il secondo alle 18, il terzo alle 20.45 (qui trovi le ultime notizie sul mondo del calcio).

Fantacalcio: gli anticipi del sabato

La giornata di fantacalcio comincia da Spezia-Crotone, scontro salvezza fondamentale soprattutto per i calabresi che si affideranno a Simy in stato di grazia. L’attaccante va schierato, mentre si potrebbe dare qualche chance all’appannato Nzola. Le difese non convincono, a centrocampo si può puntare su Ricci e Maggiore dello Spezia e su Molina del Crotone. Outsider del vostro fantacalcio il buon Messias.

Fantacalcio: Zlatan Ibrahimovic è sempre un valore aggiunto su cui poter puntare

Alle 18.30 tocca a Parma-Milan. Ibrahimovic è a caccia del riscatto, c’è pure Rebic su cui si può puntare, mentre Pellè non è tra i papabili al +3. Bene Kurtic e il rigorista Kucka per i ducali, da schierare l’altro rigorista Kessiè, con Calhanoglu possibile titolare al vostro fantacalcio. Alle 20.45 il sabato del fantacalcio si chiude con Udinese-Torino. E qui i papabili al bonus più ambito non mancano: De Paul, Pereyra, Belotti, Sanabria e l’outsider Verdi che intriga e non poco. Non gioca Sirigu, Musso stavolta non convince.

Fantacalcio: i consigli per la domenica

La domenica del fantacalcio inizia alle ore 12.30 con l’anticipo Inter-Cagliari. Squalificato Barella, torna Brozovic possibile titolare per la vostra formazione. Lukaku non si tocca, dubbi su Lautaro insidiato da Sanchez e su Eriksen e Hakimi, in fase calante nelle ultime giornate. Handanovic potrebbe chiudere con un clean sheet, facile prevedere buoni voti per Bastoni, De Vrij e Skriniar. In chiave Cagliari tutto su Joao Pedro, meno quotato Pavoletti. Gol dell’ex per Nainggolan? Chissà.

Fantacalcio: Paulo Dybala è tornato e potrebbe regalare soddisfazioni in questa giornata

Juventus-Genoa delle ore 15 vede un Dybala in rampa di lancio a scapito di Morata e un Ronaldo alla ricerca di +3. Chiesa assolutamente sì, bene Danilo e De Ligt in difesa. Szczesny punta a rilanciarsi dopo il flop contro il Torino. In casa Genoa pochissime certezze: Zappacosta in difesa, Zajc a centrocampo. Destro e Scamacca meglio non rischiarli. Sempre alle ore 15 c’è Sampdoria-Napoli. Per il vostro fantacalcio ci sentiamo di consigliarvi Insigne, in formissima, e Osimhen, che ha ripreso confidenza col gol. A centrocampo Politano fa sempre il suo, ma occhio al ballottaggio con Lozano. Bene Zielinski. Per la Sampdoria fari puntati sul campano Quagliarella e su Candreva e poco altro.

Verona-Lazio chiude il programma del fantacalcio delle ore 15. Su Immobile si punta a oltranza, Caicedo è l’outsider. Luis Alberto è malconcio ma è pur sempre una garanzia di bonus così come Milinkovic-Savic. Sul fronte scaligero Zaccagni, Barak e Lasagna potrebbero farvi sorridere. Lazovic segue a ruota, Acerbi bene in difesa, Dimarco si può schierare. Alle 18 il fantacalcio procede con Roma-Bologna. In difesa vediamo messi bene Ibanez e Mancini, torna il rigorista Veretout, con Lorenzo Pellegrini certezza a centrocampo. Mayoral o Dzeko? Meglio non rischiare. Nel Bologna i soliti Barrow e Soriano, in caso di necessità pure Palacio. Il ballottaggio Skov Olsen-Orsolini potrebbe privarvi di un attaccante: da evitare. In difesa cresce Soumaoro.

Alle 20.45 la domenica del fantacalcio si chiude con Fiorentina-Atalanta. Muriel è recuperato e va schierato come Zapata e Vlahovic. Bene Pasalic e Freuler, oltre al solito Gosens in difesa. Castrovilli è in forma, Biraghi è l’outsider in difesa. Bene Gollini, meno Dragowski.

Fantacalcio: l’incognita Berardi, acciaccato, tiene i fantallenatori con il fiato sospeso

Fantacalcio: il posticipo del lunedì

Il posticipo del lunedì mette di fronte Benevento e Sassuolo. Le incognite non mancano e si chiamano Caputo e Berardi. Boga è la certezza, Djuricic lo segue a ruota assieme al rientrante Locatelli. Bene anche Ferrari in difesa. Nel Benevento consigliamo Caprari e Letizia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie