Fantacalcio Serie A, 31 giornata: consigli sulle formazioni

In Serie A si disputa la 31 giornata: torna il consueto appuntamento con i nostri consigli per il fantacalcio. Chi schierare e chi tenere in panchina?

4' di lettura

Torna l’appuntamento con i consigli del fantacalcio in occasione della 31 giornata del campionato di Serie A. Quattro anticipi al sabato (complice il turno infrasettimanale di martedì-mercoledì prossimi) e sei gare in programma domenica (in questa pagina le ultime notizie sul mondo dello sport).

Fantacalcio: le gare del sabato

Il fantacalcio di questo weekend inizia alle ore 15, con CrotoneUdinese. Tra le fila pitagoriche Simy è una garanzia e va sicuramente sfruttato il suo stato di grazia.

Messias è l’outsider, Djidji potrebbe fare ancora bene in difesa. Nell’Udinese bisogna puntare su De Paul e Pereyra, in caso di necessità ci si può affidare a Llorente, con Stryger Larsen e Nutynck possibili titolari nelle vostre squadre.

Sempre alle 15 si gioca SampdoriaVerona. Per il vostro fantacalcio vi consigliamo di puntare su questo terzetto: Quagliarella, Barak e Candreva. In difesa Yoshida e Dimarco, a centrocampo più Lazovic che Zaccagni e Thorsby alternativa di lusso.

Alle 18 in campo Sassuolo-Fiorentina. Le incognite sono tutte a tinte emiliane con Berardi non al top e Locatelli in dubbio. Meglio puntare su Vlahovic in forma smagliante. Torna Ribery, che deve farsi perdonare l’ultima espulsione. Bene Djuricic e Traorè, ma pure Castrovilli.

Il sabato del fantacalcio si chiude con CagliariParma alle ore 20.45. Lo scontro salvezza potrebbe rinvigorire gli attaccanti, con Joao Pedro chiamato a dare una svolta all’ultimo periodo in chiaroscuro.

Pavoletti e Pellè si sfidano a colpi di muscoli: se non avete altre scelte, puntateci. Seguono a ruota Nainggolan, Kucka e Kurtic. Bene Godin in difesa.

Fantacalcio: gli incontri di domenica

Il lunch-match delle 12.30 tra Milan e Genoa apre il programma domenicale del vostro fantacalcio. Non c’è lo squalificato Ibrahimovic, fari puntati su Leao e Rebic che potrebbero fare bene. Meglio non rischiare Destro, qualche favorevole riserva in più su Scamacca.

A centrocampo ovviamente Kessiè, bene Strootman, Calhanoglu va schierato. In difesa sì a Tomori e Theo Hernandez, Donnarumma potrebbe procurarvi un +1.

Fantacalcio: il centrocampista rigorista del Milan, Franck Kessié

Alle 15 si gioca Atalanta – Juventus, che si prospetta ricca di bonus per il vostro fantacalcio. Da schierare Zapata, Muriel e Malinovskyi in ascesa. Sul fronte bianconero out Ronaldo, si può puntare su Dybala e Morata, più Chiesa e Cuadrado.

Meglio non rischiare i difensori, se non il solito Gosens. In Bologna-Spezia ci sentiamo di consigliarvi Orsolini, se dovesse battere Skov Olsen nel ballottaggio in attacco. Assolutamente sì a Soriano e Barrow, ma pure a Soumaoro. In chiave Spezia più Verde che Nzola, bene Maggiore e Ricci.

In Lazio-Benevento ci si attende la riscossa di Ciro Immobile, da troppo tempo più croce che delizia per il vostro fantacalcio. L’attaccante va schierato titolare, anche Correa merita una chance. Impossibile togliere Milinkovic-Savic, qualche piccolo dubbio in più su Luis Alberto un po’ in ombra.

Reina convince tra i pali, come Acerbi e Marusic tra difesa e centrocampo. Nel Benevento poche scelte: Letizia e uno tra Caprari e Gaich, ma solo se costretti.

Fantacalcio: l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile non sta attraversando un periodo felice

Alle 18 tocca a Torino-Roma. L’eroe di Coppa, Edin Dzeko viaggia verso un’altra panchina, ma Mayoral è tornato a convincere in campionato. Belotti si è sbloccato, Sanabria è l’outsider, Mkhitaryan la scelta a centrocampo assieme al rigorista Veretout.

Sì a Singo e Mancini. Il programma del weekend di fantacalcio si chiude alle 20.45 con Napoli-Inter. Zielinski è malconcio, meglio non rischiare. Sì a Lukaku, Lautaro, Insigne e Osimhen. Bene Politano e Ruiz in ripresa. Barella è tornato nel centrocampo dell’Inter, Hakimi potrebbe fare bene. In difesa Skriniar e Koulibaly più di De Vrij e Manolas.

Oltre a questo articolo sul fantacalcio, potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie