Fare la spesa online: i migliori siti per fare compere

Ecco i migliori siti per fare la spesa online. Un metodo semplice e veloce di fare la spesa riducendo il dispendio di tempo e di energie.

3' di lettura

I migliori siti per fare la spesa online. Un metodo semplice e veloce di fare la spesa riducendo il dispendio di tempo e di energie. Ecco i migliori servizi per la spesa a domicilio.

    Fare la spesa online: i vantaggi

    Con la pandemia di Coronavirus minimizzare gli spostamenti è diventato una necessità prima ancora che una comodità.

    Fare la spesa tramite piattaforme e siti presenta numerosi vantaggi per i clienti rispetto alla tradizionale spesa fatta fisicamente in negozio, indipendentemente dalla situazione sanitaria.

    In primo luogo, i servizi che consegnano la spesa evitano alle persone, impegnate in ufficio o a lavoro con orari variabili, di “perdere tempo” nel trasporto per recarsi al supermercato, nel cercare parcheggio e trasportare da sé tutta la merce acquistata.

    Insomma, fare la spesa online, in linea di massima, permette di risparmiare sia tempo che energie. Un’esigenza che si rivela particolarmente importante in città, dove le lunghe code e la difficoltà di posto macchina sono spesso fattori di stress e insoddisfazione.

    In secondo luogo, a volte la spesa fatta tramite app o online permette di avere accesso ad una più ampia gamma di prodotti, sia freschi che non.

    Infine, non tutte le persone hanno disponibilità di supermercati convenienti vicino casa e questi servizi possono risparmiare tempo e fatica per raggiungerli. Vediamo quali sono i principali siti a disposizione dei consumatori. Prima, se vuoi approfondire l’argomento, scopri di più sui nuovi buoni spesa attesi nel Decreto Ristori 2.

    I migliori siti per fare la spesa online

    Spesa online nel tuo supermercato preferito

    Moltissimi grande catene di supermercati (in gergo tecnico GDO, grande distribuzione organizzata) si sono dotate di app e servizi per la prenotazione e consegna a casa della spesa.

    Carrefour, Esselunga, Coop, Conad e molti altri sono attivi in molte città italiane con il proprio servizio personalizzato.

    I metodi di pagamento utilizzati sono principalmente due: PayPal e carta di credito.

    Mentre per quanto riguarda i costi, spesso questo servizio ha un limite minimo di spesa dal si sopra del quale la consegna a domicilio viene svolta anche gratuitamente.
    Il limite più grande di questa tipologia di servizi è, spesso, quello della territorialità: ogni punto vendita offre questo servizio in territori definiti e non coprendo tutta la potenziale utenza.

    Cicalia

    Cicalia è un vero e proprio supermercato online.

    A partire da 4,90 € consegna la spesa a domicilio su tutto il territorio nazionale. Non ci sono vincoli di territorio né di prodotti, come si legge sul sito ufficiale di Cicalia:

    • prodotti alimentari freschi
    • prodotti alimentari confezionati e a lunga conservazione
    • prodotti per l’igiene della persona
    • articoli per la casa

    Everli

    Si chiamava Supermercato 24 ma il nome oggi è Everli un servizio che porta a casa tua la spesa del tuo supermercato preferito.

    Uno shopper di Everli si reca al supermercato da te scelto al posto tuo e selezione la spesa per poi consegnarla. Puoi pagare tramite app con carta, PayPal e bonifico, oppoture direttamente in contanti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie