Fendi lavora con noi – Fendi, una delle aziende più importanti della moda italiana, cerca nuovi addetti per potenziare il suo organico (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
Le opportunità per lavorare in Fendi sono diverse, si cercano profili prevalentemente specializzati e che conoscano la lingua inglese.
Prima di elencare le posizioni aperte in Fendi lavora con noi, faremo una breve panoramica sulla storia dell’azienda, per evidenziare quanto sia rilevante nel panorama italiano della moda e del lusso.
Indice- Fendi lavora con noi: la storia dell’azienda
- Fendi lavora con noi: posizioni aperte a dicembre 2022
- Fendi lavora con noi: come candidarsi online
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro
Fendi lavora con noi: la storia dell’azienda
Fendi è un marchio di lusso che nasce a Roma nel 1925, con Edoardo Fendi e Adele Casagrande che aprono una pellicceria.
La qualità delle borse e delle pellicce rompe il mercato e permette alle linee di arrivare anche all’estero, grazie anche al flusso di turisti facoltosi in visita Roma.
Nel 1946 i coniugi Fendi lasciano la direzione dell’azienda alle cinque figlie: Paola, Anna, Franca, Carla e Alda. Ognuna di loro di occuperà di un ramo specifico dell’azienda.
Il colpo di genio che diede una svolta alle vendite fu la collaborazione con uno stilista emergente, divenuto poi uno dei punti di riferimento mondiali della moda, Karl Lagerfeld.
Fendi è anche la prima maison di moda che decide di produrre pellicce pret-à-porter facendo diventare il capo da elitario e modaiolo.
A sancire l’importanza del marchio è anche il periodo d’oro del cinema italiano; numerosi registi decidono di vestire i loro personaggi con pellicce Fendi: Luchino Visconti, Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Mauro Bolognini…
Le dive del cinema poi resero alcuni outfit immortali: Sophia Loren, Diana Ross, Jacqueline Kennedy Onassis, Liza Minelli…
Nel 1999 Fendi si unisce, insieme ad alti marchi di altissima moda, nel gruppo francese LVMH, che poi l’ha rilevata.
Secondo gli analisti di Bernstein, nel gruppo LVMH, Fendi si piazza al terzo posto per fatturato, con poco più di un miliardo di euro.
Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.
Fendi lavora con noi: posizioni aperte a dicembre 2022
Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Fendi lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:
- Addetto Codifica e Distinte Base – Sviluppo Prodotto Borse MTO
- CAD Industrialization Bags Specialist
- CLIENT ADVISOR – MILANO
- CLIENT ADVISOR – THE MALL FIRENZE
- Client Services Advisor
- Collection Merchandiser High & Fine Jewelry
- Costing Associate LG & Accessories
- Demand and Distribution Planner Europe
- DEPARTMENT MANAGER ACCESSORIES & KIDS – ROMA PALAZZO
- Digital Project Manager
Trova lavoro: ecco le aziende che assumono in Italia. Scopri tutte le offerte aggiornate.

Fendi lavora con noi: come candidarsi online
Candidarsi per un’offerta in Fendi lavora con noi non è affatto difficile, a patto che si conosca la lingua inglese. Infatti, anche il modulo da compilare per inoltrare la domanda è in inglese.
Prima di tutto cliccate su una delle offerte elencate al paragrafo precedente. Poi, se l’annuncio dettagliato vi convince, cliccate su «Presenta candidatura» alla fine della pagina.
Ora dovrete accettare due messaggi: il primo è l’informativa sulla privacy, il secondo quella sul trattamento dei dati personali.
Ora dovrete compilare il questionario. Cominciate con l’anagrafica e i contatti. Compilate bene il campo dell’email, sarete ricontattati lì in caso di interesse.
Ora dovrete selezionare gli anni di esperienza e i lavori che avete svolto. Si tratta di un campo obbligatorio, così come quelli dove vedete gli asterischi.
Per completare la procedura con maggiori dettagli dovrete caricare il curriculum e, eventualmente, altri allegati che secondo voi sono utili alla selezione.
Se avete compilato tutti i campi correttamente alla fine della pagina si attiverà un pulsante con scritto «Invia». Cliccatelo per inoltrare la candidatura.