Avellino Summer Fest, stasera Andrea Sannino: tutto su di lui

1' di lettura

Si parte con il centro e si continua con le periferie. Dopo lo spettacolo di Luca Abete di ieri sera a Piazza Agnes, si va a San Tommaso.

Stasera nel maggior quartiere irpino, arriva il cantante napoletano Andrea Sannino. Il cantante pop si esibirà a partire dalle 21 dopo l’esibizione dei Noisy Sax. Tanta attesa nel quartiere avellinese per il primo evento musicale dell’estate del capoluogo irpino.

Chi è Andrea Sannino

Andrea Sannino è nato a Napoli nel 1985. Si è diplomato all’istituto alberghiero come chef perché gli studi al conservatorio non li poteva economicamente affrontare. A 9 anni ha iniziato già a scrivere i suoi primi testi. A quindici anni inizia a fare teatro. Nel 2006 entra in Rai e duetta con Lucio Dalla. Da lì iniziò il suo successo. Un mese dopo il suo esordio in televisione, Sannino canta al concerto di Lucio Dalla davanti a 15mila persone. Da quell’anno l’artista napoletano ha iniziato a vincere varie competizioni e a scrivere canzoni. Dal 2010 partecipa al musical “C’era una volta…scugnizzi”. Nel 2014 ha partecipato al music “Stelle a metà” di Alessandro Siani interpretando Lele.

Uno dei suoi brani è “Abbracciame”, presentato circa quattro anni fa. Con le sue 26 milioni di visualizzazioni su Youtube, è la canzone più di successo di Sannino. Vanta collaborazioni con Sal Da Vinci e Enzo Avitabile.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie