Ferragosto, Festa: luminarie prossima settimana. E sui fuochi…

2' di lettura

Taglio del nastro, fuochi d’artificio e coriandoli per l’inaugurazione a Piazza Kennedy del Children’s Village curato dall’azienda “Mister Punch“, che durerà fino al 31 agosto.

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha fatto il punto sulle risposte della città ai primi eventi del Ferragosto avellinese: “Un bilancio credo molto positivo. Penso che la gente abbia molto apprezzato la voglia di coinvolgere tutta la città e non concentrarsi solo su poche realtà. Abbiamo cinquanta giorni di eventi, abbiamo puntato sul brand Avellino e anche sull’appartenenza alla Campania. Luca Abete ne è stata una testimonianza. Ottima risposta anche quella di ieri a San Tommaso con la piazza gremita per Andrea Sannino. Stasera si parte con i bimbi. Non potevamo tenere fuori dal nostro programma i nostri futuri cittadini anche perché sono la più grande risorsa per la nostra città.

Luminarie

Il ritorno alle tradizioni, come annunciato dal sindaco Festa, passa anche per le luminarie: “Settimana prossima saranno completati i lavoro. C’è una voglia di riappropriarci delle tradizioni, dalle luminarie ai fuochi, trovo un’Avellino più contenta di vivere la città. C’è più un senso di comunità. Questo è un aspetto da cui ripartire. L’abbiamo messo al centro del nostro programma e sono contento che ci stiamo riuscendo in questi primi giorni.

Questione fuochi d’artificio

Nei giorni scorsi ci sono state alcune polemiche riguardo i problemi che i fuochi d’artificio causano all’aria e agli animali. Il sindaco Festa risponde alle polemiche dicendo: “Rispetto all’inquinamento dei fuochi d’artificio, è un aspetto da verificare. C’è certamente la vicenda dei nostri amici a quattro zampe. Cercheremo di utilizzare una tipologia di fuochi che possa recare il minor disagio possibile ai nostri animali.

Taglio del nastro del Children’s Village
fuochi d’artificio per l’inaugurazione del Children’s Village

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie