Ferragosto, Luongo: il comune non chiude le porte alle associazioni

1' di lettura

Il Comune di Avellino non chiude le porte alle associazioni. Dopo il commento di Franco Festa che accusava l’amministrazione di poca trasparenza e senso delle istituzioni, abbiamo raggiunto Stefano Luongo. L’assessore agli eventi ha chiarito la posizione dell’amministrazione riguardo gli eventi estivi e il bando Priolo.

“Stamattina ho spiegato in conferenza stampa, e per evitare polemiche, la situazione del bando Priolo. Tutte le realtà che hanno fatto delle proposte al Comune di Avellino riceveranno risposte nei prossimi giorni. Questa settimana valuteremo tutti i progetti che sono arrivati. Stamattina abbiamo dovuto presentare una parte degli eventi estivi per motivi burocratici. Abbiamo dovuto inviare alla Regione il programma per sbloccare i fondi del Poc che finanzieranno le manifestazioni”.

Le associazioni

“Nessuna associazione ha ricevuto risposte ufficiali perché non abbiamo ancora valutato le loro proposte. Valuteremo le loro richieste e nel caso le aggiungeremo agli eventi. Il comune darà il patrocinio solo a coloro che rispetteranno gli standard del bando di Priolo. Pagheremo, quindi, suolo pubblico, Siae e tutto ciò indicato dal commissario”.

“Alla fine – conclude Luongo – faremo una conferenza stampa dove presenteremo il cartellone estivo in toto. Stamattina l’ho ribadito. Cerchiamo di fare ognuno la propria parte senza creare polemiche inutili. Stiamo organizzando il Ferragosto in dieci giorni”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie