Ferragosto Avellino, Luongo: “Ecco che vi aspetta”

1' di lettura

Si parte il 26 luglio con la storica Alzata del Pannetto che designerà l’inizio delle festività estive di Avellino. Abbiamo ascoltato l’assessore agli eventi Stefano Luongo che ci ha fatto il punto della situazione sul ferragosto cittadino. L’ex-presidente del Forum dei Giovani ci ha detto: “Abbiamo designato due direttori artistici di tutto rispetto: D’Agnese e Simioli“, ai quali abbiamo affidato l’organizzazione degli eventi. (Foto di copertina del sito Orticalab.it)

Il primo ha diretto importanti spettacoli in provincia di Avellino ed è presidente del gruppo della Tarantella montemaranese. Il secondo, invece, ha lavorato con radio di livello nazionale come Radio Marte e Rtl.

Quando e dove ci saranno gli eventi

“Ci sarà almeno un evento per ogni quartiere della nostra città. Inizieremo il 26 luglio con l’Alzata del Pannetto per finire verso metà settembre.In questi giorni i due direttori artistici presenteranno all’amministrazione il loro piano eventi che poi trasmetteremo in Regione. Tutti gli eventi saranno interamente finanziati dalla Regione grazie ai Poc teatro, turismo e cultura. Gli eventi riguarderanno teatro, cinema e intrattenimento per tutte le fasce di età. Ribadiamo il no al concertone. Bisogna valorizzare le nostre peculiarità e i nostri punti di forza”.

Questione sicurezza

L’anno scorso si creò una forte polemica sulla tema in città dopo le direttive del Governo. Sulla questione sicurezza, l’assessore Luongo ci ha detto: “Ci sarà qualcuno direttamente incaricato per garantire il pieno rispetto delle regole sulla sicurezza. Verrà redatto un piano ad hoc per ottenere i permessi adeguati”.

L’aiuto dei privati

“Non abbiamo né cercato, né ci sono state proposte sponsorizzazioni. C’è stato molto interesse da parte dei privati riguardo al “bando Priolo“. Nelle prossime ore inquadreremo coloro che hanno superato il bando. A giorni si relazioneranno con i direttori artistici designati.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie