Ferragosto? Resta in Irpinia: ecco gli eventi del weekend

Un ferragosto irpino ricco di eventi. Ecco quali



3' di lettura

Non potevano mancare gli eventi di questo ferragosto infuocato! Ecco gli appuntamenti da non perdere.

Ferragosto e buon vino

Partiamo con un appuntamento che farà felici gli appassionati del vino irpino. La pro Loco di Taurasi presenta Enologica al Castello. Questa sera dalle ore 19 si potrà riscoprire nel borgo il gusto del vino docg. Durante la serata, nel rispetto delle normative anti Covid, verranno organizzati banchi d’assaggio, musica e degustazioni.

Volete partecipare anche voi? Ecco a chi rivolgersi per la prenotazione: 339 093855 oppure 351 8868410.

Continuiamo la nostra passeggiata nei borghi irpini con l’appuntamento del 16 agosto dalle ore 8.30. Vi segnaliamo, infatti, una giornata dedicata al benessere e al divertimento nel borgo di Lapio. Il Comune con la collaborazione di Land of Irpinia ha organizzato un evento per immergersi nella natura e nella conoscenza delle bellezze del posto. Da non perdere il trekking in vigna e i sapori della cantina Trodella.

Volete conoscere il programma in modo più dettagliato?

Alle 8.30 appuntamento presso Palazzo Filangeri, alle 9 partenza per il tour e inizio del percorso. Alle 12 arrivo in vigna Cantina Trodella, presentazioni dei prodotti e attività sul cavallo. Alle ore 13 pranzo nei ristoranti convenzionati, alle 16.30 visite gratuite al borgo.

Si consigliano scarpe da trekking, acqua, cappellino e macchina fotografica. Per le prenotazioni chiamare il numero 320 3616149 oppure 377 7089233.

Escursioni di Ferragosto

Quest’anno il Ferragosto è all’insegna delle escursioni. Vi segnaliamo a Caposele il trekking che vi farà ammirare la bellezza del cosiddetto “percorso delle 7 fontane“.

L’itinerario si snoda su circa 13 km e potrete ammirare le fontane: Pignuolo, San Biagio, Sarracino, Cirasulu, Mauta, Fontana/pozza r’ Carmnella, Canale.

Queste sette fontane diventano le tappe di un percorso di trekking particola.

Lungo il tragitto potrete ammirare castagneti,boschi,piantagioni di fagioli e patate.

Non solo escursioni ma anche musica. Il Tilt, ad Avellino, presenta per la serata del 16 agosto il “Concertone di Ferragosto“. Potrete partecipare prenotando il vostro tavolo o decidere di rimanere in piedi, ma distanziati per rispettare delle regole vigenti anti Covid. Durante la serata si esibiranno i THE MITA LIVE, la band irpina più conosciuta della città.

Tra un evento e l’altro

Se avete deciso di rimanere in zona o nella vostra città, vi segnaliamo l’evento del 16 agosto dalle ore 19.30 presso Piazza Kennedy. Durante la serata ci sarà il dj set di Gianpietro Verosimile, in arte Vinyl Gianpy. L’evento sarà plastic free e sarà gratuito .

Se avete l’opportunità di prenotare dei tavoli, potete contattare il numero 345 7183240.

Ah, la cultura! Vi segnaliamo l’appuntamento estivo ad Avella dal 15 al 16 agosto. Potrete partecipare al tour che vi permetterà di godere dell’Anfiteatro Romano, del Castello e dei Monumenti Funerari degustando e acquistano prodotti tipici locali presso la Bottega Agroalimentare “il Moera“. Avrete anche la possibilità di prenotare il menu di Ferragosto presso i ristoranti in zona.

Si inizierà con il tour mattutino dalle ore 9.30 fino alle 12 circa oppure se volete partecipare al tour pomeridiano potrete farlo dalle 16.30 alle 19.

Altro appuntamento per i giorni 15 e 16 agosto è quello organizzato a Mercogliano dove potrete partecipare al tour di EstateLive.

Il programma parte il 15 agosto con la presentazione di Emanuela Tittocchia che avrà l’onore di intervistare Enzo Avitabile mentre il 16 agosto potrete conoscere Peppe Iodice.

Per la serata, dalle ore 21 alle ore 22 potrete partecipare allo spettacolo on field di Mauro Casciari. Due serate ricche di show, risate,interviste e divertimento.

Qualcuno ha detto cibo? Ora che abbiamo avuto la vostra attenzione, vogliamo segnalarvi l’evento che si terrà dal 15 al 30 agosto presso Parco del Sole (frazione di Montoro). Manifestazioni, degustazioni e musica. L’evento sarà ad ingresso gratuito ma durante le serate si rispetteranno le normative anti Covid.

Gli stand saranno aperti dalle ore 20 alle ore 24 e potrete trovare prodotti come pizze cotte in forni a legna, panino con porchetta, porchetta con patatine, panino con porchetta, provola e patatine, panini con salsiccia, patatine e tanto altro!

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie