Ferrovie dello Stato lavora con noi: 1000 assunzioni in arrivo?

Ferrovie dello Stato lavora con noi: un migliaio di assunzioni in arrivo nel 2021. Profili richiesti e come candidarsi? Leggi qui.

2' di lettura

Ferrovie dello Stato lavora con noi: il Gruppo FS è pronto ad assumere circa 1.000 unità lavorative nel 2021.

L’annuncio è arrivato dopo un recente incontro con i sindacati (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Quali sono i profili ricercati dall’azienda e come è possibile candidarsi: continua a leggere questo articolo.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: 1000 assunzioni nel 2021

Ferrovie dello Stato lavora con noi: l’ultimo incontro tra vertici del Gruppo FS e sindacati sembra essersi rivelato fruttuoso. Secondo le prime indiscrezioni sembra che i profili ricercati riguarderanno in particolare la manutenzione della rete ferroviaria.

D’altra parte, bisognerà aspettare un nuovo incontro tra Ferrovie dello Stato e associazioni dei lavoratori per capire quali settori riguarderà nello specifico il nuovo piano occupazionale.

Rem, Naspi, RdC, Bonus: tutti i pagamenti di maggio 2021

Detto ciò, con molta probabilità tra i profili richiesti ci saranno innanzitutto quelli di: Macchinista, Capo Treno, Autista, Capo Stazione e, in particolare, Operatore specializzato nella manutenzione Rotabili e Bus. Tuttavia, dovrebbero aprirsi moltissime posizioni anche per il ruolo di Customer Advisor (Operatore in ambito commerciale).

Come candidarsi?

Non vi sarà un concorso unico e in simultanea per procedere al migliaio di assunzioni previste. In pratica, il Gruppo FS pubblicherà una serie di offerte di lavoro sui consueti canali di arruolamento.

Quindi, si consiglia agli interessati di monitorare con regolarità la sezione “Lavora con noi” sul sito di Ferrovie Italiane: nella sezione “Campagne di ricerca” si possono consultare tutte le opportunità attivate dall’azienda. In ogni momento poi è possibile inviare una candidatura spontanea per il profilo più attinente alle proprie competenze (l’inserimento del CV è valido per i successivi 12 mesi).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie