Ferrovie dello Stato lavora con noi: posizioni aperte marzo

Ferrovie dello Stato lavora con noi. L'azienda cerca personale. Ecco le posizioni aperte a marzo 2021 e come puoi inviare la candidatura.

4' di lettura

Per la rubrica dedicata al mondo del lavoro, oggi parleremo delle ultime offerte presenti nella sezione “Ferrovie dello Stato lavora con noi“, andando a parlare delle sedi, delle figure professionali ricercate e delle modalità di candidatura. Se siete alla ricerca di lavoro leggete le ultime posizioni aperte in Italo o in Norauto.

Ferrovie dello Stato la storia

Le Ferrovie dello Stato Italiane (FSI) sono una società che opera nel settore del trasporto ferroviario, sia pubblico locale sia quello merci. Fondata nel 1905 a Roma, dove ha ancora la sua sede principale, attualmente la società è quotata in borsa anche se direttamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il suo fatturato supera i 12 miliardi di euro ed i suoi dipendenti sono più di 83mila.

Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumento, univeti al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 5mila persone l’hanno effettuata.

Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Le sedi

Alcune delle sedi dove si ricerca personale sono a:

  • Roma

  • Verona

  • Bari

  • Ancona

  • Trieste

  • Milano

  • Genova

  • Torino

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Le posizioni aperte

Una parte delle figure ricercate dagli ultimi annunci pubblicati sono:

  • Specialista gestione sinistri e reporting: La risorsa si occuperà di: Supporto nella gestione sinistri su polizze di Gruppo: inserimento dati nella banca dati assicurativa di Gruppo, interfaccia con le società assicurate per la raccolta della documentazione necessaria all’attivazione della polizza; rapporti con periti e assicuratore per la gestione e definizione dei sinistri. Supporto all’analisi dei dati ed alla reportistica periodica sui sinistri relativi alle polizze di Gruppo. Supporto alla gestione delle funzionalità del software che gestisce la banca dati assicurativa di Gruppo.

  • Cartografo/topografo: La risorsa si occuperà di: Produzione e verifica di elaborati di topografia e/o cartografia risultanti dalle attività di ripresa, restituzione e rilievo terrestre anche con modalità laser scanner. Scelta e definizione delle attività topografiche e cartografiche da svolgere in funzione del livello progettuale previsto (fattibilità, preliminare, definitivo, esecutivo) e della tipologia di opera. Affiancamento alle squadre di campo per l’indirizzo ed il controllo delle attività di rilievo, collaudo degli elaborati finali sia mediante strumenti informatici sia mediante riscontri di campagna. Gestione, coordinamento e controllo delle attività di produzione della cartografia anche affidate a collaboratori esterni. Gestione del materiale cartografico e relativa integrazione ed archiviazione nei sistemi informatici aziendali. Gestione del materiale cartografico e relativa integrazione ed archiviazione nei sistemi informatici aziendali.

  • Tecnico manutenzione rotabili: La risorsa si occuperà degli interventi sui rotabili ferroviari della società e delle connesse attività amministrative.  

  • Geologi e geotecnici esperti: La risorsa si occuperà di: Progettazione geologica nei vari livelli previsti (Studi fattibilità tecnico-economici, progettazione definitiva, progettazione esecutiva) per progetti di infrastrutture di trasporto (prevalentemente ferroviari); Eseguire i rilievi dei fronti di scavo e analisi delle terre; Studi ed analisi idrogeologiche; Elaborare ed aggiornare il rilevamento geologico, il rilevamento geomorfologico, il rilevamento strutturale ed idrogeologico e le carte tematiche; Progettazione campagne indagini geognostiche, Direzione Lavori delle stesse ed interpretazione dei dati derivanti. Verifica degli elaborati di competenza; Interpretazione dati geologici, idrogeologici e geomorfologici a fini geologici applicativi in contesti legati a importanti opere infrastrutturali.

  • Capo Stazione

Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni sarà necessario collegarsi alla pagina web “Ferrovie dello Stato lavora con noi“, scegliere la posizione desiderata tra quelle aperte, leggere attentamente i requisiti e seguire le indicazioni per inviare la propria candidatura.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie