Ferrovie dello Stato lavora con noi: posizioni aperte luglio

Esplora con noi la sezione "Ferrovie dello Stato lavora con noi" e scopri quali sono le ultime posizioni aperte e come inviare il tuo CV.

3' di lettura

Iniziamo questa giornata parlando di “Ferrovie dello Stato lavora con noi“. L’azienda attiva nel trasporto ferroviario ha infatti aperto nuove ricerche di personale. Andiamo a scoprire insieme quali sono le sedi di lavoro, le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Prima di andare avanti, dai un’occhiata anche alle posizioni aperte in Bennet. Non dimenticarti di entrare nella community di TheWam e ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: la storia

Le Ferrovie dello Stato Italiane (FSI) operano nel settore del trasporto ferroviario, sia pubblico locale sia quello merci. Fondata nel 1905 a Roma, dove ha ancora la sua sede principale, attualmente la società è quotata in borsa anche se direttamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il suo fatturato supera i 12 miliardi di euro ed i suoi dipendenti sono più di 83mila.

Ci sono varie località dove si ricerca nuovo personale. Tra queste troviamo:

  • Genova
  • Milano
  • Torino
  • Bologna
  • Roma
  • Venezia
  • Verona
  • Cagliari
Ferrovie dello Stato lavora con noi: il logo
Ferrovie dello Stato lavora con noi: il logo

Ferrovie dello Stato lavora con noi: Le posizioni aperte

Al momento sono diversi i profili ricercati. Eccone alcuni:

  • Progettisti telecomunicazioni: in questa posizione tecnica avrai varie responsabilità come il progettare sistemi di telecomunicazione e seguire lo svolgimento dei lavori. Tra i vari requisiti che ti saranno richiesti c’è il possesso della laurea magistrale in ingegneria industriale o delle telecomunicazioni unita ad almeno 2 anni di esperienza.
  • Capo stazione: per candidarti a questo ruolo di grande responsabilità dovrai avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere diplomato e risiedere in una delle province indicate all’interno dell’annuncio.
  • Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Impianti Elettrici: anche per questa posizione dovrai avere. come requisito principale, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, oltre che la residenza in una delle province dove le ricerche sono aperte.
  • Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Lavori: come per le posizioni sopra citate, anche qui i criteri di selezione principali sono l’età, che deve essere compresa tra i 18 e i 29 anni e la residenza in una delle province indicate nell’annuncio.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni sarà necessario collegarsi alla pagina web “Ferrovie dello Stato lavora con noi“, scegliere la posizione desiderata tra quelle aperte, leggere attentamente i requisiti e seguire le indicazioni per inviare la propria candidatura.

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie