Ferrovie dello Stato lavora con noi: assunzioni settembre

Esplora la sezione "Ferrovie dello Stato lavora con noi" e scopri quali sono le ultime posizioni aperte e come inviare il tuo curriculum.

3' di lettura

Ferrovie dello Stato lavora con noi: sogni di lavorare nel mondo del trasporto su rotaie? Allora non perderti le ultime notizie dalla società italiana. Prima, però, entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

L’azienda cerca nuovo personale per potenziare ulteriormente i propri servizi.

Scopriamo quali sono le sedi, le modalità di candidatura e, soprattutto, le posizioni aperte per il mese di settembre.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: storia dell’azienda

Le Ferrovie dello Stato Italiane (FSI) operano nel settore del trasporto ferroviario, sia pubblico-locale sia quello merci.

Fondata nel 1905 a Roma, dove ha ancora la sua sede principale, attualmente la società è quotata in borsa e controllata direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il suo fatturato supera i 12 miliardi di euro ed i suoi dipendenti sono più di 83mila.

Ecco le località dove si ricerca nuovo personale:

  • Brescia
  • Genova
  • Verona
  • Milano
  • Udine
  • Roma
  • Bari
Rem e Pensioni: quando pagate? Ecco le ultime novità

Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: Le posizioni aperte

Tra i vari profili attualmente ricercati, puoi trovare:

  • Progettista Strutture: questo ruolo richiede diverse competenze, ma il requisito fondamentale è la laurea magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture.
  • Assistenti Lavori Realizzazione Opere Tecnologiche: per candidarti ed ottenere questo ruolo, tra i vari requisiti, dovrai avere il diploma ad indirizzo tecnico o la laurea in Ingegneria Industriale.
  • Operatore Manutenzione Rotabili: anche per questa posizione è richiesto il diploma ad indirizzo tecnico, insieme ad almeno 2 anni di esperienza come manutentore elettrico e/o meccanico.
  • Analista Qualifica Fornitori: qui requisito base che dovrai avere è la laurea in Giurisprudenza.
  • Resp. Amm, Bilancio Societario E Consolidato: anche qui come primo requisito è richiesta la laurea. In questo caso in ambito economico e di tipo magistrale.
  • Junior Business Analyst: per mandare la tua candidatura dovrai avere, come primo requisito, la laurea magistrale in uno dei seguenti ambiti: Finanza/Scienze dell’Economia/Scienze economico-aziendali/Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie/Scienze Statistiche.
  • Ingegnere Esperto In Pianificazione Dei Trasporti: anche per questa posizione ti sarà richiesta la laurea, in particolare dovrai averla conseguita in Ingegneria Industriale o Civile e Ambientale.
Ferrovie dello Stato lavora con noi: il logo
Ferrovie dello Stato lavora con noi: sedi, posizioni aperte e come candidarti per lavorare in Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato lavora con noi: come candidarsi

Per partecipare alle selezioni sarà necessario collegarsi alla pagina web Ferrovie dello Stato lavora con noi e scegliere la posizione desiderata.

Ti consigliamo poi di leggere attentamente i requisiti e seguire le indicazioni per inviare la tua candidatura.

Prima di chiudere, leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Ricevi su Whatsapp tutte le news su bonus e lavoro. Ricevi su Telegram gli ultimi aggiornamenti su pagamenti e bonus. Se hai dubbi su bonus e pagamenti, invia le tue domande su Instagram.

Guarda subito tutte le video-guide sui bonus e i pagamenti sul Canale YouTube. Sul gruppo Facebook segui le ultime novità sui bonus e confrontati con migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie