Ecco gli assessori esterni e i consulenti di Festa e Cipriano

Minacce ad Arvonio, sul proiettile e nei video la chiave del mistero
1' di lettura

La sfida degli “esperti”. Nel corso del faccia a faccia in Tv – in onda su Rai 3 alle 13,15), tra i candidati a sindaco del comune di Avellino, Gianluca Festa e Luca Cipriano, sono arrivati anche i nomi: tre consulenti esterni per Cipriano, due assessori per Festa (che nei giorni scorsi ha già presentato i suoi tre consulenti).

Cipriano ha scelto i suoi esperti in tre settori: la cultura, i fondi europei e le politiche sociali.

Per la cultura il riferimento del candidato di Mai Più (e del Pd), sarà il maestro Ettore De Concilii (noto tra l’altro anche per aver realizzato una delle opere simbolo della città, il Murale della Pace nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Borgo Ferrovia). Ci saranno poi Serena Angioli, già assessore regionale ai fondi europei, e Maria Luisa Pascarella, ex coordinatrice dei servizi sociosanitari dell’Asl di Avellino.

I due assessori tecnici scelti da Festa per la sua eventuale giunta saranno invece Germana De Falco, docente universitaria ed esperta di politiche e programmi europei di innovazione, che dovrebbe avere la delega ai fondi europei. E Emma Buonommo, che dovrebbe ricoprire il ruolo di assessore all’urbanistica. La Buonommo è docente di composizione architettonica e urbana alla Federico II di Napoli.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie