Festività soppresse per colf e badanti 2022: tabella

Festività soppresse per colf e badanti? In questo articolo vediamo quali sono e come verranno riconosciute nel 2022.

3' di lettura

Festività soppresse per colf e badanti: per i lavoratori domestici i giorni che corrispondono a ex festività sono considerati normali giornate lavorative. In questo articolo vedremo insieme quali sono (leggi su Telegram tutte le news sul lavoro domestico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Come funzionano le festività soppresse in busta paga

Le ex festività (o festività soppresse) sono giorni che un tempo erano riconosciute come festivi e che oggi non sono più tutelati come tali.

Tuttavia, le festività soppresse hanno ancora un peso nelle buste paga attuali. Queste danno diritto ad alcune ore di permesso che possono anche essere monetizzate.

Attenzione: tali permessi vengono riconosciuti solo se le ex festività cadono in una giornata lavorativa ordinaria. Per esempio, se si lavora dal lunedì al venerdì, un’ex festività che cade di sabato non verrà riconosciuta in busta paga in nessun modo.

Per quanto riguarda le festività soppresse per colf e badanti vengono riconosciute indicando le presenze per questi giorni, oppure non indicare nulla se il giorno da contratto non è lavorativo.

Per i contratti a ore le festività vengono retribuite per 1/6 dell’orario settimanale, mentre per i contratti che prevedono vitto e alloggio con paga mensile queste vengono retribuite per 1/26 del mensile.

Se invece cadono di domenica, in quanto festività non godute, alla retribuzione del mese viene aggiunto 1/6 dell’orario settimanale.

Ti ricordiamo che se vuoi sapere quali sono invece le festività regolarmente riconosciute per colf e badanti puoi consultare questo approfondimento.

Aggiungiti al gruppo Telegram sul lavoro domestico ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Tabella festività soppresse per colf e badanti

Dopo aver visto come funzionano, ti riassumiamo quali sono le festività soppresse per colf e badanti che potresti trovare in busta paga nel 2022.

San GiuseppeSabato 19 marzo 2022
AscensioneGiovedì 26 maggio 2022
San Pietro e PaoloMercoledì 29 giugno 2022
Festa dell’Unità NazionaleVenerdì 4 novembre 2022
Festività soppresse per colf e badanti
Festività soppresse per colf e badanti 2022: tabella.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul lavoro domestico:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie