Fiat lavora con noi. Posizioni libere a febbraio 2021

Fiat lavora con noi. Ecco tutte le posizioni aperte aggiornate a febbraio 2021 con i requisiti richiesti e le informazioni utili a candidarsi.

6' di lettura

Lavorare in Fiat è il tuo sogno? Vediamo le offerte di lavoro disponibili nella sezione Fiat lavora con noi. La nota azienda italiana, da poco di proprietà del gruppo automobilistico olandese Stellantis, ha bisogno di nuovi dipendenti nei suoi stabilimenti nazionali.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice Fiat lavora con noi:


Fiat: la storia

L’azienda Fiat nasce a Torino nel 1899 grazie a Giovanni Agnelli, da sempre appassionato per i motori. Il nome Fiat è stato scelto per il suo significato in latino che vuol dire Che sia!

Il primo stabilimento dell’azienda viene inaugurato nel 1900. Tre anni dopo arriva la quotazione in Borsa. Con il passare degli anni iniziano le esportazioni in tutto il mondo.

Nel 1930 nasce la prima automotrice di tutto il mondo, la Littorina dando spazio a suo nipote Gianni. Dopo la crisi economica dovuta al secondo conflitto mondiale, la Fiat torna a essere protagonista dell’economia italiana e non solo grazie al boom economico.

Negli anni Settanta la società viene convertita in una holding. Dieci anni dopo la Panda diventa il modello per eccellenza posseduto dalle famiglie italiane. Nel 1993 la Fiat acquisisce la Maserati.

Con la nuova crisi del 2008 iniziano le prime difficoltà per la Fiat. Dopo la morte di Gianni e Umberto Agnelli diventa presidente Luca Cordero di Montezemolo, con Sergio Marchionne amministratore delegato. Dopo l’accordo di alleanza con Chrysler (FCA, Fiat Chrysler Automobiles, nei mesi scorsi la Fiat è entrata a far parte del gruppo Stellantis. Approfondisci la storia della Fiat a questo link.

Fiat lavora con noi logo
Fiat lavora con noi: il logo

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Fiat lavora con noi. Le sedi

  • Provincia di Torino

  • Provincia di Modena

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Fiat lavora con noi. Le posizoni aperte

  • Tecnico Manutentore Elettromeccanico. Avrà il compito di garantire un corretto livello di efficienza tecnica dell’impianto automatico di verniciatura. Il candidato/a avrà il compito di gestire attività di pronto intervento e manutenzioni ordinarie al fine di evitare fermi durante il processo, effettuando analisi dei guasti e revisione di componenti.

  • Ingegnere di progettazione e rilascio dell’elettronica di potenza. Sarà responsabile delle attività relative alla progettazione di moduli di alimentazione ausiliari HV e MHEV per applicazioni per veicoli elettrificati.

  • Responsabile della gestione dei materiali. Supervisionerà la consegna del materiale al fine di evitare carenze di linea e monitorare le prestazioni dei fornitori. Sarà anche responsabile del capitale circolante materiale e dell’accuratezza dei dati di stock, migliorando il flusso di materiale dal fornitore alla linea di produzione, al fine di ridurre al minimo i costi logistici e garantire il raggiungimento degli obiettivi del livello di servizio.

  • EMEA CRM Manager. Tra le varie mansioni dovrà fornire ai mercati EMEA e al top management analisi relative a gestione dei lead, qualità e mix di lead, tasso di conversione, individuare i punti deboli e fare un piano d’azione per migliorare le prestazioni di gestione dei lead. L’analisi potrebbe essere eseguita in parte settimanalmente o mensilmente con follow-up con i mercati almeno una volta al mese.

  • Quality Financial Controller. Sarà responsabile anche del calcolo e dell’analisi della fornitura: garanzia, campagne, legge sul limone, assistenza stradale.

  • Specialista della qualità – Engine Systems, HVAC & Gasoline Engines. Sarà responsabile delle attività di qualità per ciascuna area del Sistema Propulsivo.

  • Specialista della qualità – e-Pwt Application 400v. Sarà responsabile delle attività di qualità durante tutto lo sviluppo di nuove applicazioni e-pwt tra cui batteria, e-Axle e tutte le parti del sistema di propulsione; definisce e monitora gli obiettivi di qualità, è strettamente coinvolto nell’esecuzione e verifica di DFMEA, PFMEA e nell’applicazione delle lezioni apprese da altri progetti. Valuta tutti i rischi del programma insieme al gestore della piattaforma, guidando il team della piattaforma verso la risoluzione o inoltrando tempestivamente problemi irrisolti.

  • Specialista della qualità – Infotainment, connettività e ADAS. Dovrà anche gestire lo sviluppo del prodotto, la qualità del fornitore, la qualità della linea di veicoli, la produzione, i problemi emergenti dalla convalida del progetto e dai test sui veicoli garantendo una soluzione solida.

  • Product Specialist. Dovrà anche supportare il Product Manager nello sviluppo di nuovi modelli di Piano di Lungo Raggio, garantendo la definizione del briefing di prodotto in coerenza con le esigenze del cliente e assicurando l’interazione con la Direzione Engineering e Commerciale.

  • Marketing Analytics Specialist. Curerà anche l’approccio all’ottimizzazione digitale nel sito Web e nelle app mobili.

  • Field Quality Diagnostic Specialist – E/E Components & Software. Il ruolo riporta direttamente al Customer Satisfaction & Field Quality Manager ed è responsabile della diagnosi e della risoluzione dei problemi per i perimetri del telaio del veicolo, in collaborazione con altre funzioni di qualità, post-vendita, qualità dei fornitori e sviluppo del prodotto.

  • Field Quality Diagnostic Specialist – Chassis. Dovrà anche condurre le attività di indagine sui problemi per l’identificazione della causa principale, coordinando le riunioni sui progressi.

  • Fuoriserie – Program Manager. Dovrà anche supportare l’Head of Fuoriserie Program nella gestione del team interfunzionale assicurando l’interazione con i dipartimenti Engineering, Industrial e Sales & Marketing.

  • Architetto del sistema E2E del veicolo connesso. Dovrà collaborare con gli stakeholder interni ed esterni per sviluppare il design di alto livello del sistema end to end basato su linee guida concettuali e di funzionalità di alto livello, con particolare attenzione agli aspetti di connettività.

  • Ingegnere dell’integrazione dei sistemi E2E per veicoli connessi. Dovrà tra l’altro identificare le opportunità per il miglioramento della qualità e della produttività e implementare iniziative appropriate, dimostrare la leadership non solo nel portare a termine le attività, ma rimuovere gli ostacoli tecnici per i membri del team.

  • Specialista in componenti di connettività. Dovrà supportare il team di architettura nella loro attività di progettazione, partecipando alla riunione di revisione e fornendo feedback sulla fattibilità.

  • xIL Systems & HW Engineer. Il candidato dovrà interfacciarsi con il team interfunzionale di ingegneri hardware, sistemi, SW, controlli, modellazione di impianti e calibrazione dell’ECU per risolvere rapidamente l’ambiente di simulazione xIL e / o problemi di integrazione, triage, risoluzione dei problemi durante la messa in servizio delle proprietà di test xIL. Il candidato deve essere un forte giocatore di squadra, sistemi focalizzati con esperienza e competenza interdisciplinare (ADAS, EE, sistemi elettrici e ibridi) e anche disposto a lavorare in un ambiente frenetico. L’ingegnere lavorerà con team globali (NA, EMEA, APAC e LATAM). Altre responsabilità includono la conduzione di benchmark, la valutazione di nuove tecnologie HIL, il lavoro con i team su processo, metodologia e strumenti.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Fiat lavora con noi. Come candidarsi

Per approfondire le posizioni aperte e inviare una Fiat candidatura, visita la sezione ufficiale di Fiat lavora con noi cliccando qui.

Scegli poi l’offerta di lavoro che più fa per te e clicca il tasto «Invia la tua candidatura», leggi le informazioni sulla mansione che svolgerai e clicca «Invia CV».

Dovrai poi compilare i campi richiesti e cliccare di nuovo la voce «Invia CV» per inviare la tua candidatura ufficiale.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Link utili:


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie