Gli appassionati di auto e motori troveranno sicuro interesse nelle nuove offerte lavorative attive nella sezione “Fiat lavora con noi“. Andiamo quindi ad esplorare, per la rubrica dedicata al mondo del lavoro, tutto ciò che c’è da sapere sulle sedi, le figure professionali ricercate e le modalità di candidatura.
Se stai cercando un’occupazione dai un’occhiata anche alle opportunità in Italo e Ducati.

Fiat: la storia
Fondata da Giovanni Agnelli l’11 luglio 1899 a Torino, dove ancora ha la sede principale, la Fabbrica Italiana Automobili Torino è stato il più importante gruppo finanziario ed industriale privato italiano del XX secolo. Nonostante periodi altalenanti, che l’hanno vista diventare uno dei colossi più importanti al mondo, seguiti da momenti di crisi, come l’ultimo del 2008, la Fiat continua ad essere uno dei marchi più noti nel campo automobilistico, soprattutto dopo le alleanze con Chrysler e l’entrata nel gruppo Stellantis.
Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumendo, unitevi al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 5mila persone l’hanno effettuata.
Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.
Le sedi
Le città dove si cercano nuovi lavoratori sono Torino e Modena.
Le posizioni aperte in Fiat
Le figure professionali cercate sono:
- Professionisti appartenenti alle Categorie Protette (l.68/99): si cercano professionisti appartenenti alle Categorie Protette (l.68/99) e iscritti alle Liste di Collocamento mirato, da inserire all’interno di aree/funzioni differenti (es. Sales, Marketing, Engineering, After Sales, Finance, ICT).
- Tirocinante – Categorie Protette (l.68/99): opportunità di tirocinio per appartenenti alle Categorie Protette (l.68/99) e iscritti/e alle Liste di Collocamento mirato, all’interno di differenti aree aziendali/funzioni (es. Sales, Marketing, Engineering, After Sales, Finance, ICT).
- Connectivity – Service Planner
- Parts Intelligence Responsible – Parts Planning & Logistic Distribution
- Field Quality Diagnostic Specialist – E/E Components & SW
- Marketing Analytics Manager (Temporary Contract)
- Tecnico Manutentore Elettromeccanico – Verniciatura: l’azienda è alla ricerca di una figura di Tecnico Manutentore Elettromeccanico per il reparto Verniciatura, inserita all’interno del team Manutenzione a riporto diretto del Responsabile, con il compito di garantire un corretto livello di efficienza tecnica dell’impianto automatico di verniciatura. Il candidato/a avrà il compito di gestire attività di pronto intervento e manutenzioni ordinarie al fine di evitare fermi durante il processo, effettuando analisi dei guasti e revisione di componenti.
- Quality Specialist – Infotainment, Connectivity & ADAS
- Quality Manager – e-Pwt Application 400v
- Quality Manager – Engine Systems, HVAC & Gasoline Engines
- Quality Financial Controller
- HV Battery Modules – Design Release Engineer
- On Board Charger – Design Release Engineer
- Auxiliary Power Module – Design Release Engineer
Come candidarsi in Fiat
Per inviare il proprio CV bisogna collegarsi alla pagina “Fiat lavora con noi” e scegliere tra le posizioni aperte, quella per cui preferite concorrere. Fatto ciò bisogna leggere attentamente i requisiti e cliccare su “Invia la tua candidatura“, seguendo, poi, le istruzioni indicate.
Link utili:
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie