Fiat lavora con noi – La Fiat Chrysler Automobiles (FCA) cerca dipendenti da assumere per potenziare l’organico nelle sue sedi italiane (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
I profili richiesti in Fiat lavora con noi sono diversi, dall’addetto alle vendite fino all’operaio specializzato. Candidarsi è facile, la procedura da seguire è rigorosamente online, ma varia da marchio a marchio.
Prima di elencare le sedi operative, le posizioni aperte e le procedure su come candidarsi online è opportuno fare una panoramica sull’azienda.
Indice- Fiat lavora con noi: la storia dell’azienda e il gruppo FCA
- Fiat lavora con noi: posizioni aperte a novembre 2022
- Fiat lavora con noi: come candidarsi
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro
Fiat lavora con noi: la storia dell’azienda e il gruppo FCA
La Fiat nasce a Torino nel 1899, grazie alla collaborazione di un gruppo di nobili piemontesi, fra cui Giovanni Agnelli, che presto diventerà l’amministratore delegato dell’impresa.
Nel giro di due decenni la Fiat diventa un riferimento nel mondo dei motori, sia in Italia che all’estero. Lo sviluppo maggiore comincia agli inizi degli anni ’20, con l’introduzione del sistema della «linea di montaggio».
Protagonista di una crescita incredibile, nel periodo d’oro dell’economia italiana (tra gli anni ’50 e i ’60), si afferma come la prima azienda automobilistica d’Europa.
Il rafforzamento industriale continua e la Fiat diventa una holding, che comincia ad assorbire al suo interno diversi marchi.
Il gruppo si è trasformato nel tempo, scindendosi e assorbendo altre realtà automobilistiche. Tappa importante è la fusione con la Chrysler e la nascita del gruppo FCA (2014).
All’inizio di quest’anno, 2022, la FCA si fonde con il Group PSA, formando la Stellantis.
Il colosso automobilistico oggi conta quasi mezzo milione di dipendenti, che producono 8,7 milioni di auto all’anno.
Fiat lavora con noi: posizioni aperte a novembre 2022
Questo mese c’è solo un profilo richiesto:
Tirocinante – Categorie Protette (l.68/99) (Modena, Emilia-Romagna)

Fiat lavora con noi: come candidarsi
Il gruppo possiede diversi brand e unifica le offerte di lavoro sul sito ufficiale FCA. Ogni marchio ha una procedura di candidatura a sé stante, ma tutti richiedono l’invio della candidatura esclusivamente online.
Dovrete seguire la procedura guidata nella pagina dove arriverete, cliccando su uno dei link nella lista della sezione precedente.
Di sicuro, a prescindere dal marchio, avrete bisogno di:
- Una e-mail e un numero di cellulare attivi e funzionanti;
- Un curriculum da allegare, in formato PDF e che non pesi troppo (consigliamo un peso minore di 2mb);
- Inserire i dati anagrafici e quelli legati alla formazione;
- Inserire l’esperienza lavorativa (a meno che non si tratti di offerte di lavoro per tirocinanti o neo-laureati).