Figc, Zigarelli: “Gdf indaga su un contratto. Il tribunale ci ha dato ragione”

1' di lettura

Il presidente della Figc Campania, Carmine Zigarrelli, in occasione delle premiazioni per le migliori società sportive dilettantistiche che si sono contraddistinte nella scorsa stagione 2018-19, si sofferma nel parlar positivamente del calcio irpino. Durante l’intervista, un passaggio dedicato alla questione giudiziaria che ha investito la Lnd Campania negli ultimi mesi.

“Oggi è la festa delle società Irpine. Si respira un’aria di tranquillità e festa per i risultati ottenuti. La gestione è da considera positiva quest’anno, portando avanti un progetto sportivo di rinnovamento. Oggi premieremo le società che hanno vinto i campionati dall’Eccellenza alla Terza Categoria, premiando anche le società che si sono contraddistinte nella Coppa Disciplina.

Per quanto riguarda le polemiche con il Mercogliano sono dispiaciuto ma abbiamo dato rilevanza alla sede delle singole squadre. Non è l’unica squadra irpina inserita nel girone, c’è ne sono tante altre tra cui la Lupo Fidelis.

Per quanto riguarda l’inchiesta che vede coinvolta la Figc Campania posso dire che la Guardia di Finanza sta conducendo un’indagine per quanto riguarda un presunto contratto tra la calcio dilettanti immobiliare ed un presunto dipendente. Il tribunale del lavoro, il 19 settembre, si è espresso dando ragione alla Calcio Campania Immobiliare che è una partecipata al 100% dalla Figc Campania. La magistratura farà il proprio corso.”

 Il presidente uscente della FIGC Campania Pastore è stato condannato dal Tribunale di Napoli alla restituzione delle somme percepite a titolo di retribuzione nel corso del rapporto di lavoro e alla restituzione in favore della srl Calcio Campania Immobiliare della somma di euro 150.473,00 oltre interessi dalla maturazione dei singoli crediti al saldo. Inoltre è stato dichiarato nullo il contratto di lavoro a tempo indeterminato sottoscritto da Pastore il 6.12.2012, giorno successivo alla sua elezione a Presidente del C.R. Campania.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!