Benevento in serie A, Filippo Inzaghi: feci una promessa a Vigorito, l’ho mantenuta

Le parole di Filippo Inzaghi dopo la vittoria del campionato del Benevento



1' di lettura

A fine gara, dopo aver conquistato la serie A con il campionato dei record, Filippo Inzaghi, artefice di questa impresa dei Sanniti, ha parlato ai microfoni di Dazn, commentando con commozione, la vittoria nel derby con la Juve Stabia, che ha dato la matematica promozione alle Streghe e anche la certezza del primo posto.

Filippo Inzaghi: giorno storico per il Benevento

Queste la parole di Super Pippo: “C’è poco da dire, è un giorno storico per Benevento. Lo stavamo aspettando da 4 mesi. Abbiamo fatto un qualcosa di epico, di unico. Sono davvero incredulo. Quando il presidente Vigorito mi ha chiamato, sapevo che avrei dovuto vincere il campionato ma non avrei mai immaginato di scrivere a storia della Serie B. Complimenti ai ragazzi, alla proprietà del presidente Oreste Vigorito, al direttore Pasquale Foggia, a chi ha lavorato per questa impresa enorme”.

La promessa di Inzaghi a Vigorito

La promessa fatta: “Avevo una promessa fatta al presidente Vigorito 2 anni fa, mi avevano già cercato altre squadre, ma rifiutai perché attendevo un’altra chiamata. Però avevo promesso che sarei venuto per vincere il campionato. Sono stato di parola. Quello che abbiamo fato resterà nella storia del calcio. Questi ragazzi meritano un applauso incredibile. I miei meriti? Di averci creduto e aver caricato questa squadra, aver dato la consapevolezza di quello che potevano fare a questi ragazzi meravigliosi”.

Filippo Inzaghi, dopo l’esperienza al Milan nell’annata 2014-2015 è ripartito da Venezia dove ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro e conquistato la promozione in Serie B, con tre giornate di anticipo, al termine della stagione di 2016-2017. A Bologna sostituisce poi Roberto Donadoni, dove Inzaghi vive il suo momento più difficile prima di essere esonerato.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!