Film adolescenziali Netflix: 3 consigli per l’estate

Film adolescenziali Netflix: ecco i nostri consigli sui titoli più romantici e divertenti che puoi trovare in piattaforma

3' di lettura

Ammettiamolo tutti in coro: i film adolescenziali Netflix sono uno scacciapensieri infallibile, il rimedio per ogni brutta giornata. Ecco perché vogliamo proporvene 3 da non perdere.

E per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

INDICE

Che tu sia un teenager o che tu sia fuori dall’adolescenza da ormai qualche anno, i teen-movie sanno risollevare il morale come poche altri generi. Vediamo insieme i migliori da guardare su Netflix.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Quando si pensa ai film adolescenziali Netflix è inevitabile la menzione a Tutte le volte che ho scritto ti amo e al suo sequel, P.S. Ti amo ancora.

Per la regia di Susan Johnson, Lana Condor e Noah Centineo ci hanno regalato due film che riuscirebbero a far sorridere anche i più cinici.

Lei è un’inguaribile romantica che negli anni ha scritto lettere infinite per tutti i suoi “amori” adolescenziali, descrivendo farfalle nello stomaco e batticuori alle sue cotte.

Un semplice espediente per confidare alla carta i suoi sentimenti, fino a quando sua sorella inizia a spedire le missive.

E, a sorpresa, cominciano ad arrivare alcune risposte. Una in particolare si rivelerà la più importante della sua adolescenza.

17 anni (e come uscirne vivi)

Se c’è una cosa che i film adolescenziali Netflix riescono a ricordarci è che avere 17 anni non è sempre una passeggiata.

Anche Nadine lo sa bene. Lei è sempre tormentata dalle sue insicurezze e sembra trovare ogni volta la cosa sbagliata da dire o da fare.

Più che una commedia romantica, questo film è il racconto tragicomico dell’ansia adolescenziale capace di precludere fin troppe esperienze. 

Alex Strangelove

Di tutti i film adolescenziali Netflix, Alex Strangelove è quello che probabilmente vi farà ridere di più, ma anche riflettere. 

Al centro della storia c’è Alex Truelove, fidanzato da ormai qualche tempo e deciso ad affrontare finalmente la sua prima volta

Metodico e preciso, Alex ha fissato una data e ha cominciato a prepararsi affinché tutto sia perfetto… peccato che ci si metterà di mezzo qualcun altro.

E sarà un ragazzo capace di mettere sottosopra tutto il mondo di Alex.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie