Film al cinema: le uscite da non perdere dal 14 al 20 giugno

Torna l’appuntamento del fine settimana con i “film al cinema”. Scopri con noi quali sono i titoli in sala da non perdere assolutamente.

4' di lettura

Film al cinema: finalmente possiamo di nuovo goderci una visione in sala e ritornare a poltroncine rosse e popcorn. Non ci resta che scegliere insieme il titolo da vedere.

Continua a leggere per scoprire quali sono le uscite nelle sale cinematografiche di questa settimana, dal 14 al 20 giugno.

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Film al cinema: Amazing Grace

Iniziamo subito con un titolo ideale per gli amanti del genere documentaristico e della musica. Parliamo di Amazing Grace, diretto da Alan Elliott e Sydney Pollack, nelle sale dal 14 giugno.

Questo film al cinema è una vera perla, impossibile non riconoscerlo. Girato nel 1972, durante la registrazione dal vivo dell’album di Aretha Franklin da cui il documentario prende il nome, Amazing Grace ci rende protagonisti di un’esperienza musicale.

Amazing Grace
Film al cinema: Amazing Grace

Assistiamo a una performance incredibile della cantante, mentre nel pubblico scorgiamo volti come Mick Jagger e Charlie Watts, incantati come il resto del mondo dalla voce di Aretha.

I due erano a Los Angeles per la registrazione dell’album Exile on Main St.

In quell’album troviamo due brani con particolari inflessioni gospel, Shine a Light e Let It Loose.

Secondo il critico Jordan Hoffman le sonorità sono un chiaro segno dell’ispirazione che Aretha Franklin diede ai Rolling Stones proprio quella notte con la sua esibizione.

Film al cinema: Spiral – L’eredità di Saw

Andiamo ora a uno dei titoli più attesi tra i film al cinema questa settimana: Spiral di Darren Lynn Bousman, con Chris Rock e Samuel L. Jackson.

Arrivato nelle sale italiane il 16 giugno, il film racconta dell’emulatore di Saw – uno dei tanti a cui si era accennato nel capitolo precedente della saga horror, Saw: Legacy.

Dopo aver appreso le tecniche e i trucchi di Jigsaw, un nuovo sadico comincia a lasciarsi dietro una scia di sanguinosi omicidi.

Quando un poliziotto finisce nella trappola dell’emulatore, rimanendone vittima, il capo della polizia Angie Garcia affida il caso al detective Zeke Banks (Chris Rock), che sarà affiancato dal collega inesperto William Schenk (Max Minghella).

Determinato a scoprire chi si nasconda dietro i nuovi cervellotici e sanguinosi crimini, Banks diventerà un bersaglio del maniaco omicida.

Film al cinema: Spirit – Il Ribelle

Altro film al cinema che ha suscitato già grande curiosità, questa volta negli spettatori di tenera età, è il sequel di Spirit – Cavallo selvaggio (2002), diretto da Elaine Bogan ed Ennio Torresan

Lucky Prescott si è appena trasferita in una cittadina di frontiera chiamata Miradero.

Qui vive con sua zia Cora e conosce qualche dettaglio in più su sua madre, che non ha mai conosciuto perché morta quando lei era ancora neonata.

Lucky scopre che sua madre era una stuntman, coraggiosa e ribelle, con una passione sfrenata per le corse a cavallo.

Come lei, la ragazza ha un rifiuto per le regole e sarà proprio questo a portarla da Spirit, cavallo selvaggio e all’apparenza indomabile.

In sala dal 17 giugno.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie